Serie D, il Rende risale al terzo posto

Il Rende batte nettamente al “Marco Lorenzon” la Sancataldese (4-1) e risale al terzo posto in classifica, scavalcando l’Igea Virtus, sconfitta in casa dalla capolista Sicula Leonzio, adesso a quota 67. Al secondo posto, con 57 punti, la Cavese (1-0 in casa al Castrovillari), che precede sempre di una lunghezza i biancorossi di mister Trocini.

Nonostante il largo punteggio, tuttavia, il Rende non ha fatto proprio una passeggiata con la Sancataldese. I padroni di casa sbloccano il risultato al 40′ con il bomber Actis Goretta ma i siciliani reagiscono e pareggiano al 44′ con un colpo di testa di Fragapane. Si va al riposo sull’1-1-

Nella ripresa, il Rende entra in campo determinato a vincere e già dopo due minuti Cusimato, con una gran parata, nega la gioia del gol a Vivacqua. Al 55′ biancorossi di nuovo in vantaggio con l’esperto Gigliotti. La partita ormai è in discesa e così il Rende segna ancora al 65′ con Actis Goretta su rigore (16° gol stagionale per lui) e al 74′ con Vivacqua.

“… Un altro capolavoro tecnico-tattico di mister BRUNO TROCINI, che ha saputo plasmare sempre di più un undici formato da giocatori under ed over che lottano in campo come undici leoni fino al novantesimo minuto,regalando al popolo biancorosso un Campionato straordinario,con numeri e cifre da record. Playoff sempre di più in “cassaforte”, per un miracolo calcistico frutto anche di una ritrovata serenità ambientale,grazie alla sinergia tra dirigenza,guidata dal Presidente FABIO COSCARELLA, squadra e tifo organizzato”.

(Sergio Tursi Prato)

RENDE-SANCATALDESE 4-1

RENDE: Spano, Viteritti, Manes, Boscaglia, Sanzone, Crispino, Gigliotti, Fiore, Vivacqua, Actis, Faraco. A disp. Falcone, Marchio, Piromallo, Benincasa, Formosa, de Marco, Godano, Ferreira, Azzinnaro. All. Trocini.

SANCATALDESE: Cusimano, Cingotta, Chiazzese, Fragapane, Di Marco, Martorana, Bruno, Bello, Carioto, Prezzabile, Calafiore. A disp. La Cagnina, Terzo, Greco, Trepiedi, Gonzalez, Galletti, Maniscalco.

MARCATORI: 40′ Actis Goretta, 44′ Fragapane, 55′ Gigliotti, 65′ Actis Goretta (rigore), 74′ Vivacqua