Serie D. Sambiase corsaro ad Agrigento (0-2). Giallorossi soli al 2° posto. Risultati e classifica 17^ giornata

Si conclude con l’ennesimo successo, il sesto consecutivo, il 2024 del Sambiase, vittorioso per 2-0 sul campo dell’Akragas nella sfida valida per l’ultima giornata di andata del campionato di Serie D.

La squadra di Favarin ci ha provato ma la formazione avversaria è stata più brava: la rivelazione del campionato conquista tre punti fondamentali in Sicilia grazie ad una prestazione efficace, balzando così al secondo posto solitario a -4 dalla capolista Siracusa e staccando la Scafatese.

La prima mezzora dell’incontro è equilibrata, la squadra di Favarin copre bene gli spazi. La parità, però, viene meno proprio al 31’, quando Zerbo porta in vantaggio gli ospiti. Il Gigante accusa il colpo e cerca di limitare i danni, rientrando negli spogliatoi con un solo gol di svantaggio. Ad inizio ripresa, però, il direttore di gara fischia calcio di rigore in favore del Sambiase: dal dischetto parte Ferraro che batte Dregan con una conclusione centrale. Il doppio vantaggio permette alla squadra di Morelli di giocare in sicurezza e rischiare il meno possibile sino al triplice fischio.