Serie D. Sambiase-Reggina 0-1. Barillà decide all’ultimo respiro

La Reggina passa all’ultimo respiro e vince il derby in casa del Sambiase. Di Barillà il gol che mantiene vive le speranze degli amaranto, sempre a -3 dal Siracusa. Dopo una lunga fase di studio, al 20’ Giuliani intercetta incredibilmente d’istinto la battuta sottomisura di Barranco, sugli sviluppi di un angolo. Sull’altro fronte, Ferraro non inquadra lo specchio da favorevole posizione. Sempre l’ottimo Giuliani nega il vantaggio (33’) ad Adejo. Prodigioso intervento anche di Lagonigro sul colpo di testa a schiacciare di Valentino Frasson.

Nella ripresa, perfetta uscita bassa di Lagonigro, che sbarra la strada a Ferraro. Mister Bruno Trocini fa entrare insieme Giuliodori e Grillo per Vesprini e Renelus nel tentativo di dare una scossa ai suoi alla ricerca della vittoria. Gli ospiti avanzano il baricentro della manovra, sostenuti a gran voce dai propri sostenitori, ma non riescono a sfondare. In pieno recupero, decide la sfida il gol del capitano Barillà, che insacca la sfera di testa da distanza ravvicinata su cross proveniente dalla fascia sinistra.

Sambiase-Reggina 0-1

Marcatore: 49’ st Barillà.
Sambiase: Giuliani, Perri, V. Frasson, Strumbo, S. Frasson, Caporello, Piriz (25’ st Cozza), Carella (29’ st Cataldi), Zerbo, Umbaca, Ferraro (47’ st Costanzo). A disp.: Donato, Dell’Acqua, Morra, Chianese, Tiveron, Maitini. All. Morelli
Reggina: Lagonigro, Vesprini (14’ st Giuliodori), Adejo, Girasole, Cham, Barillà, Laaribi, Porcino (37’ st De Felice), Renelus (14’ st Grillo), Barranco (312’ st Curiale), Ragusa (24’ st Urso). A disp.: Martinez, Capomaggio, Ndoye, Perri. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Testaì di Catania (Allievi di San Benedetto del Tronto e Lombardi di Chieti).
Note: sono stati ammoniti: Perri, Porcino, Strumbo e V. Frasson. Recupero: 2’ e 6’.