Serie D. Solo un pari (1-1) per la Reggina nel derby col Sambiase. Risultati e classifica 11^ giornata

Secondo pareggio consecutivo per la Reggina, che non è andata oltre l’1-1 contro il Sambiase allo stadio Granillo. Delusione tra la tifoseria amaranto, che già aveva accettato a fatica lo 0-0 di Agrigento e sperava oggi in una tonificante vittoria. Non è andata così e – complice anche il rinvio della gara tra Acireale e Vibonese – in testa alla classifica tornano insieme alla Vibonese anche la Scafatese e il Siracusa a quota 23. La Reggina è quarta a quota 21 e pareggiando con il Sambiase ha perso una grande occasione per avanzare in classifica.

LA CRONACA 

Pronti, via e amaranto in vantaggio: rimessa lunga dello specialista Cham, Barranco si coordina alla perfezione e realizza con un tiro ad incrociare. Gli ospiti provano a reagire, ma la difesa di casa fa buona guardia. In ripartenza, Marcel Perri si invola sulla destra e serve Ragusa, la cui staffilata termina alta. Sull’altro fronte, stessa sorte tocca al tentativo di Zerbo, fuori bersaglio. Onnipresente Forciniti, che recupera un’infinità di palloni, ma tanti gli errori commessi da entrambe le parti. Martinez si fa trovare pronto sulla perfida conclusione di Carella. Al 39’ poi pareggia Umbaca, che finalizza il preciso traversone di Carella e riequilibra la situazione.

In avvio di ripresa, mister Rosario Pergolizzi fa entrare Mariano e Renelus per Bonacchi e Marcel Perri. Un cambio anche per la formazione lametina (Manu prende il posto di Carella). I padroni di casa provano ad avanzare il baricentro della manovra, ma le idee sembrano annebbiate. Al 12′ Renelus cerca la deviazione risolutiva, deviata sul più bello. Fase della partita avara di emozioni. Prodigioso intervento di Giuliani sulla magistrale punizione dalla distanza di Urso. Poi pecca di precisione la battuta dal limite di Forciniti. Nel recupero espulsi V. Frasson e Forciniti. Finisce 1-1.

Reggina-Sambiase 1-1
Marcatori: 1’ Barranco; 39’ Umbaca

Reggina: Martinez, Bonacchi (1′ st Mariano), Girasole, Adejo, Cham, Forciniti, Salandria (31′ st Curiale), Barillà (19′ st Urso), Marcel Perri (1′ st Renelus), Barranco, Ragusa (35′ st Porcino). A disp.: Katsaros, Vesprini, Ba, Ingegneri. All. Rosario Pergolizzi.

Sambiase: Giuliani, Marco Perri, Colombatti, Strumbo, S. Frasson, Carella (1′ st Manu), Piriz, Caporello, Umbaca (33′ st Munoz), Zerbo (41′ st V. Frasson), Ferraro. a disposizione: Grisendi, Persico, Morra, Mazza, Tiveron, Crucitti. All. Claudio Morelli.
Arbitro: Teghille di Collegno (Di Curzio e Gookooluk di Civitavecchia).
Note: espulsi al 49′ st V. Frasson e Forciniti. Sono stati ammoniti: Bonacchi, Marco Perri, Caporella, Recupero: 2’ e 5′.