SERIE D, CASTRUMFAVARA-VIBONESE 1-2. ROSSOBLU’ TERZI IN CLASSIFICA
La CastrumFavara perde al Bruccoleri (1-2) contro la Vibonese: una doppietta di Cardinale consente ai calabresi di ottenere l’intera posta in palio. La rete di Palermo, nel finale, rende meno amaro il pomeriggio gialloblù. La squadra allenata da Infantino ci ha provato, lottando su ogni pallone e non rinunciando a giocare secondo il proprio credo calcistico: la superiorità dei calabresi, però, è emersa col passare dei minuti. Per la Vibonese di mister Facciolo è il terzo successo consecutivo dopo quello esterno di Locri e quello interno di sette giorni fa contro il Pompei, che vale il terzo posto in classifica.
La prima frazione di gioco è equilibrata, anche se la Vibonese va vicina al vantaggio con alcune azioni pericolose. Nel secondo tempo la formazione di Vibo alza il baricentro e schiaccia sull’acceleratore: le qualità della rosa emergono e cominciano a spostare gli equilibri. Al 54′ il vantaggio con Cardinale, poi gli ospiti acquisiscono fiducia e gestiscono il giro palla. La CastrumFavara ci prova ma la difesa della Vibonese non rischia particolarmente. A dieci dalla fine Cardinale firma la doppietta e manda al tappeto i padroni di casa. I ragazzi di Infantino, però, non mollano e cercano quantomeno di accorciare le distanze. I tentativi vanno effettivamente in porto al minuto 80, quando Francesco Palermo firma il gol dell’1-2. Ma è troppo tardi per provare la rimonta.
SANCATALDESE-SAMBIASE 2-2
Sfuma in pieno recupero il colpaccio esterno del Sambiase, fermato sul 2-2 sul difficile campo della Sancataldese. Al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, dopo esser passati per due volte in vantaggio grazie a un magistrale calcio di punizione di Umbaca (23’) e a un diagonale di Munoz (63’), i giallorossi subiscono la doppia rimonta dei padroni di casa firmata Catania, autore di una doppietta (55’, su calcio di rigore, e 92’) . Per i ragazzi di Claudio Morelli si tratta del secondo pareggio consecutivo.
SERIE D Risultati 5^ Giornata
Castrum Favara-Vibonese: 1-2 [Cardinale (V), Palermo (C), Cardinale (V)]
Città Di S. Agata-Enna: 4-0
F.C. Pompei-Siracusa: 0-2 [Maggio (rig.), Di Grazia]
Locri-Nissa F.C.: 0-2 [Maltese, Rotulo]
Nuova Igea Virtus-Akragas: 1-0 [Aperi (rig.)]
Ragusa-Licata: 3-0 [Danti, Danti, (R)]
Reggina-Città Di Acireale: 0-1 [Di Mauro (A)] sospesa per malore dell’arbitro
Sancataldese-Sambiase: 2-2 [Umbaca (Sam), Catania (San, rig.), Munioz (Sam), Catania (San)]
Scafatese FC-Paternò: 2-0 [Potenza, Albadoro]