La Lega Pro ricorda che la finale playoff di Serie C tra Robur Siena e Cosenza si terrà sabato sera, 16 giugno, alle ore 20,45, allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti l’uno. Se le due squadre saranno ancora in parità, a decidere l’ultima promossa in Serie B saranno i calci di rigore.
LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
CALCIATORI ESPULSI:
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE:
SANTINI CLAUDIO (ROBUR SIENA) perché al termine della gara, nel tunnel degli spogliatoi, nell’ambito di una colluttazione fra tesserati di entrambe le squadre, tentava di colpire con un calcio un tesserato della squadra avversaria, non riuscendovi, e colpendo invece al fianco destro un addetto federale, provocandogli forte dolore e la necessità di cure mediche (r.proc. fed., r.c.c.).
BULEVARDI DANILO (ROBUR SIENA) per recidività in ammonizione (II INFR) e perché, al termine della gara, rientrava negli spogliatoi urlando a voce alta “abbiamo vinto contro tutti e contro la Lega”, frase inopportuna e oltraggiosa (r.proc.fed., r.c.c.).
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE:
IAPICHINO DENNIS (ROBUR SIENA) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
RONDANINI IVAN (ROBUR SIENA) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI:
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (II INFR):
PASCALI MANUEL (COSENZA)
VINETOT KEVIN MATHIEU (SÜDTIROL)
GERLI FABIO (ROBUR SIENA)