Soverato, colpito da fulmine in spiaggia: 33enne in coma farmacologico

Sono stazionarie le condizioni dell’uomo di 33 anni, residente a Bergamo ma di origini calabresi, colpito ieri da un fulmine a Soverato mentre era sulla spiaggia (https://www.iacchite.blog/soverato-colpito-da-un-fulmine-mentre-era-sulla-spiaggia-trasportato-durgenza-in-ospedale/). Il trentatreenne, che si trovava nella cittadina balneare del catanzarese in vacanza, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro in prognosi riservata.
L’uomo, che è in coma farmacologico, era sull’arenile assieme alla famiglia quando si è verificato un temporale con tuoni e fulmini, uno dei quali si è abbattuto sulla spiaggia che in quel momento era affollata di bagnanti.
L’uomo è stato soccorso e stabilizzato dal personale del 118 intervenuto sul posto con i carabinieri della Compagnia di Soverato che hanno avviato accertamenti sulla dinamica dell’accaduto. Gli altri componenti del nucleo familiare del ferito, la moglie, il figlio piccolo e la suocera, che non sono stati colpiti direttamente, stanno meglio a parte lo shock per quanto avvenuto sotto i loro occhi.