E’ stata recuperata dai Vigili del fuoco la vettura che era sprofondata stamani nella voragine apertasi sulla strada statale 280 Catanzaro-Lamezia a causa delle piogge insistenti delle ultime ore. Salva per fortuna la conducente del mezzo. La ragazza, di 25 anni, è stata soccorsa e tratta in salvo da altri automobilisti. Il maltempo ha dato una tregua, sulla zona attualmente non sta piovendo.
Il crollo di stamani ha provocato una voragine alta alcuni metri del piano viabile, che ha riguardato entrambe le carreggiate divise da uno spartitraffico. Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dall’ondata di maltempo delle ultime ore. Il conducente della vettura, danneggiata nella caduta, quando si è aperta la voragine è riuscito a mettersi in salvo senza subire danni.
Il cedimento ha provocato la chiusura della strada, arteria strategica perché collega il capoluogo regionale con la stazione ferroviaria e l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, che funziona regolarmente.










