Tangenti Anas, la “Dama nera” decide di collaborare: parola di Pittelli

Antonella Accroglianò

Antonella Accrogliano’, la ‘Dama nera dell’inchiesta sulle tangenti Anas in cui e’ rimasto coinvolto anche l’ex sottosegretario alle Infrastrutture Gigi Meduri, ha deciso di collaborare con gli inquirenti.

A confermarlo e’ l’avvocato Giancarlo Pittelli, difensore di quella che e’ considerata dalla Procura di Roma come la figura centrale della ‘cricca’ che sarebbe al centro di un vorticoso giro di mazzette attorno agli appalti della societa’ che gestisce strade e autostrade italiane.

Nel corso dell’interrogatorio di oggi la dirigente responsabile del coordinamento tecnico amministrativo di Anas si e’ avvalsa della facolta’ di non rispondere, ma il suo legale ha spiegato che l’interrogatorio e’ stato rinviato affinche’ la donna possa recuperare un minimo di serenita’ e iniziare a collaborare con gli inquirenti. Lo stesso penalista calabrese difende anche Giovanni Parlato, un funzionario Anas coinvolto nell’inchiesta che, nell’interrogatorio di oggi, ha ammesso di aver intascato una tangente da 25mila euro.

Il Velino