Lo scorso 25 luglio si è svolto a Catanzaro l’atteso incontro fra il presidente Robertino detto anche Tancredi (se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi), una delegazione di lavoratori delle Terme Luigiane, Gerardo Calabria della Cisl e il re dei lecchini Iacobini (fa anche rima), presidente della Terme Sibarite. Tutto l’incontro è stato organizzato e gestito da Luciano Vigna, capo di gabinetto di Robertino, uomo dal curriculum esaltante con all’attivo grandi successi e fra questi soprattutto ricordato come il principale responsabile del fallimento del Comune di Cosenza (questo a dimostrazione, se ce ne fosse stato bisogno, di come le persone che vengono messe a gestire la cosa pubblica non sono in realtà in grado di gestire neanche la paghetta di uno scolaretto).
Durante l’incontro è stato sottoscritto un accordo per la salvaguardia dei livelli occupazionali alle Terme Luigiane, accordo al quale ha lavorato alacremente Gerardo Calabria della Cisl senza aver capito nulla di quanto succedeva.
La premessa è che purtroppo la Cisl, organizzazione di venduti come tutti i sindacati cosiddetti confederali (ci sono anche Cgil e Uil naturalmente), non era assolutamente in contraddittorio con Robertino, in quanto è lampante che il sindacato dei fascisti (Sbarra docet…) e il fascista travestito da “bravo ragazzo” (“Ho messo wanted sui no vax”…) sono culo e camicia. Gerardo Calabria ha quindi lavorato per ottenere un accordo di garanzia per gli ex lavoratori che, in una situazione normale, sarebbe stato valutato come un ottimo accordo, ma siccome stiamo parlano delle Terme Luigiane, ovvero l’assumificio voluto a tutti i costi da Robertino, la Cisl avrebbe in ogni caso ottenuto qualunque cosa, qualunque proposta di programma assunzioni sarebbe stata accettata perché più assunti ci sono più felice è Robertino…altrimenti che l’ha fatto a fare tutto questo casino?
Durante la riunione Robertino ha dato il meglio di se e a riprova che l’acquisizione, o meglio l’estorsione, delle Terme Luigiane è esclusivamente (come d’altronde Sorical, Sacal e tutto il cucuzzaro…) finalizzata al controllo dei posti di lavoro e di conseguenza dei voti di addetti e familiari, ha messo in campo due perle.
La prima riguarda molti ex lavoratori delle Terme (secondo alcuni quasi un centinaio) dei quali vista l’apertura farlocca di ieri, con pochissime cure disponibili e servizi ridotti al minimo, Iacobini il lecchino, attuale manager delle Terme (che ridere chiamarlo manager ma si deve dire così!), non aveva bisogno e che Robertino ha dato ordine di assumere lo stesso “a fare l’accoglienza” a spese dei caggi.
E la seconda è che il re dei parassiti Robertino alias Tancredi ha detto che avrebbe chiamato un’agenzia per far arrivare delle hostess anche loro “a fare accoglienza”. Il diritto al lavoro è sacro, soprattutto nella nostra Calabria, ma ci sembra veramente folle prendere tantissime persone a “fare accoglienza” (modo elegante per dire a non fare un cacchio), affiancare a questi delle hostess, provenienti magari da qualche agenzia amica, anche loro a “fare accoglienza” e avere in tutto il resto della regione situazioni di mancanza cronica di personale in servizi sanitari e salvavita.
Robertino, comprendiamo che tu abbia subito in tenera età qualche trauma legato all’accoglienza (qualcuno probabilmente ti ha preso a calci in culo), ma sei mai stato all’ospedale di Cetraro o a quello di Cosenza? Ma lo sai che se non vengono i parenti a occuparsi dei malati questi non vengono cambiati per giorni restando nel degrado più totale? Ma lo sai che i lavoratori fanno turni massacranti per coprire la mancanza cronica di personale mettendo a rischio la propria salute e quella dei pazienti? Ma lo sai di quanti medici, di quanti OSS e di quant’altro personale necessitano i nostri ospedali? E tu, messo lì da noi caggi, fottendotene dei nostri reali bisogni, metti in moto il tuo assumificio (del quale ti sei impossessato da gangster de noantri, fottendotene della legge e delle sentenze) e ti occupi “dell’accoglienza”…vergogna!
Due sono le cose: o sei totalmente incompetente o sei totalmente in malafede e punti a distruggere la sanità pubblica per favorire quella privata di qualche tuo amichetto. Non ci interessa capire quale fra le due è la realtà perché sono i risultati che contano e tu di risultati a casa non ne stai portando proprio nessuno.
Per favore, smettila con i tuoi video per far vedere il tuo impegno nel migliorare la qualità del mare… sono cose che si fanno da gennaio e non ci si sveglia con proclami vari ad agosto. Tra l’altro sei un pessimo comunicatore, non parli italiano, non si capisce una ralla di quello che dici perché non sei capace di scandire le parole (come insegnano in qualsiasi corso…) e hai la tipica espressione del buffone…
In conclusione, ritorno sulle Terme Luigiane e sulla loro inaugurazione farlocca… Ieri poche decine di persone in accettazione e stabilimento deserto, l’unica nota di colore è stato l’aperitivo con brindisi vari organizzato a bordo piscina dal lecchino Iacobini per i sindaci Rocchetti e Tripicchio, le due pedine artefici della chiusura delle Terme assieme ad Orsomarcio. Personaggini che hanno sempre agito senza alcun rispetto nei confronti dei lavoratori che per colpa loro hanno patito la fame vera … oggi alle Terme Luigiane è proprio iniziato il magna magna a bordo piscina… a spese dei caggi.
Lettera firmata