Tirreno e sanità. Ugo Vetere: “Ospedale unico, doppio, triplo… Non giocate ancora con la pelle dei cittadini”

Mentre le comunità di Paola e Cetraro litigano per chi ha avuto e per chi ha perso reparti ospedalieri, quella di Praia a Mare deve ancora aspettare che qualcuno si ricordi di lei. A pagare però è l’intero comprensorio della Riviera dei Cedri.

Questo il messaggio del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, in merito alle recenti polemiche, sorte nel basso Tirreno cosentino, per l’ipotesi di un ospedale Unico che dovrebbe mettere d’accordo tutti e, soprattutto, spegnere quella che il sindaco di San Lucido, Cosimo De Tommaso, ha definito giorni fa una “una guerra tra poveri”.

Fatto sta che per Vetere ancora una volta nessuno volge lo sguardo verso la punta nord della Calabria, ricordando ad alcuni politici che Tortora è e resta la porta della Regione e che qui, a queste latitudini, il sistema sanitario si regge su un ospedale “dimezzato” e due case di cura private.

A rendere ancora più frustrante la situazione, il fatto che l’ospedale di Praia a Mare abbia molte sentenze dalla propria parte, ma nessuna di queste viene presa in considerazione. “L’Ospedale Unico – conclude Vetere – io non lo vedrò, ma non giocate ancora con la pelle dei cittadini del Tirreno cosentino”.

Di seguito, il post su FB di Ugo Vetere

OSPEDALE….DICO LA MIA.
———————————–
da giorni leggo interventi di sindaci, consiglieri regionali che parlano….scrivono…di Ospedali….Ospedale UNICO….doppio triplo….ma nessuno PARLA DELL’alto tirreno COSENTINO.
——————————————————-
Vorrei ricordare a lor signori che la Calabria INIZIA a Tortora.
—————————————-
Che sulla Riviera dei Cedri CHE ospita tra l’ALTRO il maggior numero di ” PERSONE CHE VIVONO L’ESTATE IN TUTTA LA Calabria” ESISTE un Ospedale quello di Praia a Mare CHE ANCHE PER DECISIONI DELLA MAGISTRATURA DEVE DARE SERVIZI A CHI VIVE QUESTA PARTE DELLA CALABRIA.
—————
CHE ESISTONO DUE CASE DI CURE “PRIVATE” CHE OFFRONO SERVIZI ECCELLENTI CHE HANNO GARANTITO E GARANTISCONO NELL’ASSENZA DELLA SANITà PUBBLICA A CHI VIVE QUESTA PARTE DELLA CALABRIA LA SOPRAVVIVENZA.
………………………………………..
I CITTADINI DELLA RIVIERA DEI CEDRI VOGLIONO IL LORO OSPEDALE, LE LORO CASE DI CURA E I SERVIZI MINIMI.
—–
DELLE VOSTRE BEGHE POLITICHE, CLIENTLARI, PAESENE NE ABBIAMO LE TASCHE PIENE.
——————————–
DOVRESTE AVERE UN Po’ DI RISPETTO….PER LA GENTE DI QUESTA PARTE DI CALABRIA.
————————————————————-
L’ALTO TIRRENO VUOLE QUANTO SPETTA E RICONOSCIUTO DALLE DECISIONI DEI GIUDICI CHE HANNO STATUITO IN MERITO.
—————-
COSTRUITE….PURE L’OSPEDALE UNICO….IO NON LO VEDRò…..MA NON GIOCATE ANCORA CON LA PELLE DEI CITTADINI DELL’ALTO TIRRENO COSENTINO.
—————–
NON VE LO CONSENTIREMO PIù.