Tortora. Tragico scontro sulla statale 18: una vittima e 5 feriti

A causa di un incidente, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” a Tortora, in provincia di Cosenza. E’ di una donna deceduta e 5 feriti il bilancio del sinistro, avvenuto in località fiume Grande, nei pressi della frazione Castrocucco di Maratea, al confine tra Calabria e Basilicata.

Tre le autovetture coinvolte: una Fiat Tipo, una Renault Megane ed una Hyundai. Tra i feriti un bambino, mentre un’altra persona ferita è rimasta incastrata tra le lamiere e dopo essere estratta dai vigili del fuoco, è stata affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasporto in ospedale.

Sul posto l’elisoccorso, la Polizia stradale e 2 ambulanze oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Scalea. La SS18 e’ chiusa al transito nel tratto interessato dal sinistro nei due sensi di marcia sino al termine delle operazioni di soccorso.

Al momento il traffico veicolare viene deviato lungo la viabilita’ locale con segnalazioni sul posto. Sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilita’ e per ripristinare la circolazione nel piu’ breve tempo possibile.