CATANZARO. Gravissimo incidente stradale lungo la strada statale 106 nel comune di Montauro, in provincia di Catanzaro, dove due auto si sono scontrate, causando la morte di 4 persone e il ferimento grave di una quinta. Due le vetture coinvolte, una Fiat Idea e una Fiat Panda su cui viaggiavano 4 giovani, tutti morti nello scontro, tre donne e un uomo. Ferito in modo grave il conducente della Fiat Idea, che è stato sottoposto all’alcol test. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due automobili, una Fiat Idea ed una Fiat Panda, che, secondo quanto é emerso dai primi rilievi, si sarebbero scontrate frontalmente. Le vittime viaggiavano a bordo della Fiat Panda ed il loro decesso é stato istantaneo. I rilievi vengono condotti dai carabinieri. Sul posto anche i vigili del fuoco e personale dell’Anas. La statale 106 è stata riaperta poco prima delle 17.
Le vittime sono tre donne e un uomo. Viaggiavano insieme verso la provincia di Reggio. Le vittime dell’incidente, secondo quanto si é appreso, avevano tra 18 e i 34 anni, erano tutti giovani di San Luca, in provincia di Reggio Calabria: Antonella Romeo (classe 2005), Teresa Giorgi (1989), Elisa Pelle (1999), Domenico Romeo (1996). I rilievi hanno confermato che lo scontro tra le due auto è stato frontale. La Panda sulla quale viaggiavano le quattro vittime era diretta verso la provincia di Reggio Calabria, mentre la Fiat Idea condotta dalla persona (di Soverato) che è rimasta ferita in modo grave e che è stata portata nell’ospedale di Catanzaro, procedeva in direzione nord.
Lo scontro è avvenuto prima delle 13.35 all’altezza del km 171, in località Calalunga-Pietragrande del comune di Montauro quando i vigili del fuoco dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle sono interventi per estrarre i corpi dalle lamiere e mettere in sicurezza le vetture e la strada. L‘ennesima tragedia sulle strade, l’ennesimo incidente mortale sulla statale 106. Il 2024 si apre con un bilancio drammatico nel giorno dell’Epifania: quattro morti e un ferito grave. Un frontale tremendo all’altezza del curvone di Pietragrande tra Montauro e Montepaone.