Risveglio da incubo per il Vibonese. Due persone (un sessantenne, Nicola Callà e un ventitreenne, Bruno Vavalà, due camerieri che stavano smontando dal turno di lavoro) sono morte a causa di un incidente stradale. È successo sulla Trasversale delle Serre (all’altezza dell’uscita Simbario, nei pressi della galleria) intorno alle 4 di stanotte. Uno dei due corpi è stato recuperato sotto il cavalcavia. Indagini affidate ai carabinieri, presenti anche i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 (dottoressa Foto, infermiera Arena, autista Pugliese).
La dinamica dell’incidente e il drammatico precedente
Stando alle prime notizie filtrate, i due camerieri, con l’auto in panne (una Peugeot), si sarebbero fermati per verificare cosa fosse accaduto al mezzo e sono stati colpiti da un altro veicolo in transito che li ha sbalzati per diversi metri. Nell’utilitaria c’erano in tutto cinque persone e in quattro (tra cui le due vittime), erano scesi per spingere l’auto (il quinto era rimasto nella postazione del guidatore), quando è sopraggiunta la Bmw.
La zona, anche in passato, è stata teatro di tragedie. A inizio anno, Carmine Mete Mannella stava viaggiando a bordo della sua auto quando, per un’avaria al motore, ha accostato la macchina (nei pressi dello svincolo di Spadola). Una volta sceso dal messo, il 32enne è stato travolto da un’auto in transito.
Chiuso il tratto interessato dall’incidente
La strada statale 713 “Trasversale delle Serre” è provvisoriamente chiusa al traffico. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.