Trebisacce, tragico incidente sulla 106: perde la vita giovane 22enne

Ennesimo incidente sulla strada statale 106, ed ennesima vittima che si registra. Si tratta di Giuseppe Pio Cristiano, un 22enne rimasto coinvolto in un sinistro avvenuto ieri sera all’altezza di Trebisacce – nel Cosentino. Il ragazzo era alla guida di un Citroen C3 che si è scontrata contro un van 9 posti: la dinamica dell’incidente, al momento però, non è ancora chiara. Il conducente dell’altro mezzo – a quanto appreso – ha riportato solo ferite lievi ed è stato soccorso dal 118. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine.

Giuseppe, un ragazzo di San Lorenzo del Vallo, dopo essere stato estratto dalle lamiere, era stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Guido Chidichimo” in attesa, poi, di essere trasferito in elisoccorso all’Annunziata di Cosenza, dove è deceduto.

“Un ragazzo sempre col sorriso e pronto ad aiutare tutti, amico di tutti, appassionato della vita e amante della caccia”. Così lo descrive chi lo ha conosciuto. Lascia due genitori distrutti dal dolore e una sorella.

“Che la ‘Strada della morte’ possa prima o poi essere ammodernata e resa più sicura da chi ha la coscienza sporca del sangue di centinaia di vittime. Una strada che – scrive l’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime sulla Statale 106 – rappresenta la più grande strage di Stato della storia della Repubblica Italiana”.