Trebisacce. Tragico incidente sulla statale 106, precipita con il tir da un viadotto: morto sul colpo

Nuova tragedia sulla statale 106, la famigerata strada della morte. Un uomo ha perso la vita dopo aver perso, per cause in corso di accertamento, il controllo del mezzo pesante, un tir secondo le prime informazioni, che stava guidando precipitando da un viadotto. Il terribile incidente è avvenuto all’altezza di Trebisacce. Sul posto i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 oltre agli uomini del soccorso stradale. Per l’uomo, Salvatore Perdichizzi, 59enne di Barcellona Pozzo di Gotto, non c’è stato nulla da fare. I sanitari altro non hanno potuto fare che constatare il decesso. L’intervento dei vigili del fuoco ha messo in sicurezza il sito e il veicolo ed è stato fondamentale per il recupero della salma, che era rimasta incastrata nell”abitacolo del mezzo.

La tragedia si è verificata intorno alle 7,30 sul vecchio tracciato della statale 106 che attraversa il comune di Trebisacce. Per dinamiche ancora al vaglio degli inquirenti, il camion – che trasportava pedane – è finito fuori strada precipitando da un viadotto lungo la direttrice nord-sud che da Amendolara conduce verso Trebisacce. Al momento il transito sul tratto di strada interessato dal sinistro è solo su unica corsia.

“Qui, ormai è noto, non vi è alcuna manutenzione da anni e vi sono guardrail fatiscenti che non servono – denuncia Fabio Pugliese dell’associazione “Basta vittime sulla 106″ – proprio ad un bel nulla! L’ennesimo assassinio di Stato che resterà certamente sulla coscienza della peggiore dirigenza della Struttura Territoriale di Anas in Calabria e poi, soprattutto, sulla politica calabrese che questa dirigenza l’ha voluta, la difende e non la caccia a calci nonostante i loro pessimi e, purtroppo, evidenti risultati che sono peraltro sotto gli occhi di tutti. Vorrei esprimere le mie condoglianze alla Famiglia di quest’uomo insieme al mio profondo dispiacere per ciò che è accaduto… In tutta Italia chi va fuori strada non perde la vita mentre sulla Statale 106 ormai è la normalità… Vergogna!”.