Tropea, la Muraca Srl nel mirino della ‘ndrangheta? L’ascesa dell’impresa lametina, che gestisce i rifiuti in 26 comuni calabresi

Più passano le ore e più prende consistenza la pista dell’incendio doloso a Tropea, dove le fiamme hanno distrutto otto autocompattatori della ditta Muraca, azienda di Lamezia Terme attiva nella gestione dei rifiuti. Si rafforza il sospetto di un’azione intimidatoria della criminalità organizzata anche perché la Muraca Srl svolge in molti comuni in Calabria i servizi di gestione dei rifiuti e di igiene urbana. Per la precisione, sono 26 i comuni tra le province di Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria nei quali la ditta Muraca ha vinto gli appalti e gestisce la raccolta dei rifiuti. L’ultimo in ordine di tempo proprio qualche giorno fa nel comune di Taurianova. 

Nel dettaglio, la ditta Muraca Srl gestisce la raccolta rifiuti a Vibo Valentia città e in provincia nei comuni di Tropea, Nicotera, Mileto e Rombiolo. A Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro, a Falconara Albanese in provincia di Cosenza e poi in 19 comuni della provincia di Reggio ovvero Africo, Bagnara, Bovalino, Bova Marina, Brancaleone, Camini, Calanna, Laganadi, Laureana di Borrello, Locri, Marina di Gioiosa Jonica, Montebello Jonico, Palizzi, Rizziconi, San Luca, Scilla, Serrata, Siderno e Taurianova.