COMUNICATO STAMPA
Interrogazione urgente: Mancanza di acqua in diverse zone della città
I consiglieri comunali Annunziata Pensabene, Massimo Landolina e Antonio Piserà presentano una interrogazione urgente al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco in relazione alla prolungata mancanza di acqua in molte zone della città. Questo problema, presente da oltre due giorni nelle aree di Via Tondo e c/da Labirinto, e in altre zone con un’erogazione limitata a poche ore al giorno, sta causando un notevole disagio alla popolazione locale.
In questa fase della stagione estiva, caratterizzata da temperature elevate, la necessità di acqua è aumentata e si prevede che sarà ancora più alta con l’arrivo dei visitatori. Nonostante l’evidente emergenza idrica, l’amministrazione non ha preso provvedimenti adeguati, come l’erogazione di acqua attraverso mezzi alternativi.
In quanto rappresentanti della comunità, i consiglieri interrogano il Sindaco e la Giunta per conoscere quali misure concrete e urgenti intendono adottare per risolvere questo grave problema. La mancanza di acqua, in questo momento dell’anno, risulta essere molto problematica per un paese che aspira a definirsi turistico.
Si richiede una risposta tempestiva e adeguata da parte del Sindaco e della Giunta, affinché si possa porre fine a questo disagio e garantire l’accesso all’acqua, un diritto fondamentale per tutti i cittadini.
Firmato
ANTONIO PISERÀ
MASSIMO LANDOLINA
NUNZIA PENSABENE