Un Cosenza incerottato sfida la Juve Stabia

Il gol di Gambino al Francavilla

Ultimo allenamento per il Cosenza prima della partenza per Castellammare di Stabia. Mister Roselli ha diretto la seduta di rifinitura e poi ha incontrato i cronisti per il consueto punto della situazione.

La sfida al “Menti” contro la Juve Stabia è proibitiva perché la squadra di Gaetano Fontana è terza in classifica ad una sola lunghezza dalle capolista Lecce e Foggia, che tra l’altro si affronteranno domani nello scontro diretto.

Roselli ha problemi di formazione. Mancano D’Anna, Pinna, Statella e Ranieri. Per fortuna rientra Capece. Il tecnico potrebbe cambiare qualcosa.

Roselli infine ha commentato l’arrivo del neo acquisto Manuel Scalise, svincolato, ex Nocerina, 36 anni, che, a nostro modesto avviso, toglierà spazio ai giovani difensori in rosa, il cosentino Andrea Bilotta in particolare. Ci sarebbe molto più bisogno, per esempio, di un centrocampista.

«Numericamente – afferma Roselli – avevamo bisogno di un calciatore. Scalise l’ho allenato anche se per poco tempo a Grosseto. Un ragazzo di grande disponibilità, ha la testa sulle spalle: dal punto di vista fisico non credo che ci siano problemi. Sarà della partita in un modo o nell’altro».

Probabile formazione: Perina in porta; Corsi, Tedeschi, Madrigali e Blondett sulla linea difensiva; Criaco, Capece e Caccetta a centrocampo; Filippini, Gambino e Cavallaro in avanti.

Lo scorso anno a Castellammare di Stabia finì in parità: 1-1. Per il Cosenza segnò Criaco.

L'esultanza di Criaco lo scorso anno
L’esultanza di Criaco lo scorso anno