Under 15 Regionali Girone A: risultati, classifica e marcatori 11^ giornata

Sporting Club Corigliano avanti come un rullo compressore nel Girone A degli Under 15 Regionali. I biancoverdi hanno battuto in casa la DigiesseDeGiorgio e hanno mantenuto i 6 punti di vantaggio sul Forza Ragazzi, vittorioso in casa con l’Academy Castrovillari. Perde quota la Sc Rosina fermata in casa dal Taverna.

SPORTING CLUB-DIGIESSEDEGIORGIO 2-0

Lo Sporting Club Corigliano conferma il suo strapotere in questa prima parte di campionato e ottiene l’ennesima vittoria, la decima stagionale (e un solo pari, senza sconfitte), contro la Digiesse. Così come la settimana scorsa ha risolto la partita il centravanti Bruno, con la sua seconda doppietta consecutiva. Il ragazzo è in grande condizione e la squadra ne asseconda l’estro e le capacità realizzative. Bruno ha realizzato un gol per tempo.

FORZA RAGAZZI-ACADEMY CASTROVILLARI 4-0

Termina 4-0 la sfida tra il Forza Ragazzi e l’Academy Castrovillari, grazie alle reti realizzate da Curatelo su rigore, Santella, Fiore e Varcaro. Parte forte la squadra di mister Sancineto, che apre le marcature al 7′ con Curatelo, bravo a realizzare un calcio di rigore fischiato per atterramento ai danni di Fiore. A metà ripresa arriva il raddoppio di Santella, abile a fiondarsi su una corta respinta di Cosma che non trattiene una punizione di Fiore. Il 3-0 lo sigla lo stesso Fiore con un bel sinistro dal limite dell’area che va ad infilarsi a fil di palo. Chiude la partita Varcaro con un tiro a incrociare al termine di una azione personale. Da segnalare il bel gesto di Mister Feoli che sostituisce il pur bravo Preka a seguito di continui battibecchi con gli avversari, nonostante fosse stato più volte richiamato alla calma dalla panchina.

Forza Ragazzi: Gentile, Santella, Curatelo, Parrotta, Sicignano, Gallina, Luise, Gallina, Le Pera, Fiore, Mollo. De Giacomo, Marghella, Paranzella, Chiurco, Varcaro, Bruno, Locanto. Allenatore. Sancineto

Academy Castrovillari: Cosma, Vecchione, Piragino, Severino, Feoli, Filomia, Dioguardi, Sangiovanni, Preka, Loricchio. Vitale, Vitale, Capobianco, Di Chiera, Texeira, Falcone. Allenatore: Feoli

Marcatori: Curatelo (rig.), Santella, Fiore, Varcaro

SC ROSINA-TAVERNA 2-2

Partita condizionata dal brutto tempo quella disputata sul comunale di Bonifati.
Nel primo tempo la Sc Rosina sfiora più volte il vantaggio con Occhiuzzi che non è preciso e cattivo sotto porta. Il Taverna, complice pure il forte vento, rischia in due occasioni di beffare il portiere Martorelli che invece si dimostra attento e concentrato.
Nel secondo tempo la formazione di casa passa in vantaggio con Iacovo che, accortosi che il portiere ospite era fuori dai pali, lo beffa con un gran tiro da centrocampo.
Il Taverna reagisce e dopo pochi minuti trova il pareggio su calcio di rigore.
A questo punto la formazione ospite trova coraggio e spinge sulle fasce trovando il vantaggio a quindici minuti dalla fine con il proprio attaccante, che dall’interno dell’area di rigore batte l’incolpevole portiere di casa.
La partita si innervosisce e i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi.
Nei minuti di recupero dopo una punizione calciata da Iacovo, il capitano Pascale è più lesto di tutti ad insaccare la palla in rete e raggiungere il meritato pareggio.

TREBISACCE-SPORTIME 0-3

Terzo risultato utile consecutivo per la Sportime, che con una tripletta di Mazzullo porta a casa i tre punti dalla trasferta di Trebisacce. Al 15′ la squadra di Masellis passa in vantaggio con Mazzullo dopo una triangolazione con Cipolla. Nella ripresa ancora Mazzullo va a segno finalizzando una palla recuperata da Pirri e sigla anche il tris con una splendida girata al volo. Mister Masellis ci riferisce che stavolta è naturalmente soddisfatto per il risultato ma un po’ meno per la prestazione dei suoi.

ASD TREBISACCE: Pili, Ferraro, Fittipaldi, Auletta, Diodato, Ferraro, Liguori, Tufaro, Fortini, Nigro, Vivacqua. In panchina: Turrisi, Abbeduto, Gallo, Affuso, Corvino, Tursi

ASD SPORTIME: Gaeta, Paura, Giannieri, Abate, Vigna, Casella, Cipolla, Calonico, Garita, Mazzullo, Pirri. In panchina: Di Cianni, De Giovanni, Tripicchio, Nigro, Tarsitano, Rende, Fazio L. Allenatore: Masellis

MARCATORI: 15′ pt, 10′ st, 20′ st Mazzullo

ALTRI RISULTATI 11^ GIORNATA

ACCADEMIA CAMPIONI-ROSSANO SPORT 1-0 (Maratea)

SCICCHITANO-ELISIR 0-1 (Pizzuti)

riposava: SOCCER MONTALTO

CLASSIFICA

SPORTING CLUB 31

FORZA RAGAZZI 25

SC ROSINA 23

ROSSANO SPORT 20

ACCADEMIA CAMPIONI 17

SOCCER MONTALTO 15

TAVERNA, SPORTIME 14

DIGIESSE DE GIORGIO 10

ELISIR 8

TREBISACCE 7

ACADEMY CASTROVILLARI 4

SCICCHITANO 1

CLASSIFICA MARCATORI

16 reti: Mollo (Sc Rosina)

12 reti: Cavaliere (Soccer Montalto)

11 reti: Prezzo (Accademia Campioni)

8 reti: Maniscalco (Sporting Club)

7 reti:  Iacovo (Sc Rosina)

6 reti: Bruno (Sporting Club)

5 reti: Orlando (Sporting Club), Curatelo (Forza Ragazzi), Arcidiacono, Sapia (Rossano Sport), Mazzullo (Sportime), Pizzuti (Elisir)

4 reti: Mauri, Salvatore (Rossano Sport), Russo (Taverna), Casella, Cipolla (Sportime), Perrone (Accademia Campioni)

3 reti: Felicetti, Iacino (Sporting Club Corigliano), Occhiuzzi (Sc Rosina), Avena (Forza Ragazzi), De Simone (Rossano Sport), Venturo (Taverna), Fortini (Trebisacce)

2 reti: Antoniotti, Furiato (Sporting Club), Risuleo (Rossano Sport), Gallina, Altimari, Santella, Fiore (Forza Ragazzi), Antonucci (Sc Rosina), Callegari, Iuele, Lombardo, Franzese (Taverna), Vitale (Academy Castrovillari), Nigro (Trebisacce)

1 rete: Marincolo, Curino, Romano (Sporting Club), Le Pera, Luise, Guerriero, Varcaro (Forza Ragazzi), Lufrano, Vivacqua (Trebisacce), Riente, Muto, Tutino, Pascale (Sc Rosina), Nisi (Taverna), Pugliese, Piattello, Limina, Benincasa (Rossano Sport), Morra, Zagarese, Gattuso, Bomentre, Maratea (Accademia Campioni), Prezioso, Garita (Sportime), Campagna, Valente (Digiesse De Giorgio), Mazziotti, De Cesare (Elisir), Cirigliano (Academy Castrovillari), Fasanella, Rao (Scicchitano)