Under 15 Regionali Girone A: Sporting, Forza Ragazzi e Sc Rosina vincono in trasferta

Gli Under 15 dello Sporting Club

Dopo la decima giornata del Girone A degli Under 15 Regionali, lo Sporting Club Corigliano continua a mantenere il primato con 6 lunghezze di vantaggio sul tandem formato da Forza Ragazzi e Sc Rosina. La capolista e le sue più immediate inseguitrici hanno conquistato tre importanti successi in trasferta.

TAVERNA-SPORTING CLUB 1-2

Lo Sporting Club Corigliano vince in rimonta sul campo del Taverna. Il primo tempo termina sullo 0-0: la capolista attacca, si procura svariate occasioni ma non è precisa sotto porta. I padroni di casa giocano una gran bella partita e al 10′ del secondo tempo passano in vantaggio. A questo punto, scatta la reazione dei ragazzi di mister Toscano, che risolvono la pratica grazie a una doppietta dell’attaccante Bruno e conservano il primato in classifica.

SPORTING CLUB CORIGLIANO: Di Stasi, Romano, Casciaro, Salandrino, Marincolo, Maniscalco, Antoniotti, Furiato, Bruno, Orlando, Felicetti. In panchina: Orefice, Curino, Calabrese, Iacino, Lauria, Castiglione, Miniaci. Allenatore: Toscano

MARCATORI: Bruno, Bruno

DIGIESSEDEGIORGIO-FORZA RAGAZZI 1-2

La sfida tra le due squadre del Milan Academy, DigiesseDeGiorgio e Forza Ragazzi, viene vinta in rimonta dalla squadra jonica. I tirrenici passano in vantaggio in apertura del secondo tempo grazie ad un gol di Valente, abile a controllare un cross dalla sinistra e infilare l’incolpevole Gattuso con un destro sul primo palo. Pareggio del Forza Ragazzi con Santella sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Fiore e sorpasso completato a pochi minuti dal fischio finale con Curatelo, bravo a superare Crocco con un delizioso pallonetto. Partita all’insegna del bel gioco e del rispetto reciproco da parte dei ragazzi di Mister De Paola e Mister Sancineto.

Digiesse De Giorgio: Crocco, Carrozzino, Limongi, Campagna, Condino, Sangiovanni, Grosso, Mammolito, Valente, Lentini, Spagnolo. In panchina: La Greca, Ciriaco, Bocchino, Capparelli, Grosso, Perrotta, Cirelli, Iannotti. Allenatore: De Paola

Forza Ragazzi: Gattuso, Santella, Gallina, Luise, Guerriero, Mollo, Marghella, Fiore, Le Pera, Sicignano, Curatelo. In panchina: Fortino, De Giacomo, Luzzi, Paranzella, Parrotta, Varcaro, Gallina, Chiurco. Allenatore: Sancineto

MARCATORI: Valente, Santella, Curatelo

ELISIR-SC ROSINA 2-3

Vittoria al cardiopalma dell’under 15 della Sc Rosina sul difficile campo dell’Elisir Mirto.
Dopo pochi minuti di gioco, la formazione tirrenica passa in vantaggio con Lorenzo Occhiuzzi, che fa partire un bel tiro di destro che si insacca alle spalle del portiere.
Si susseguono diverse azioni da gol per la Sc Rosina ma né Occhiuzzi né Mollo né Formisano riescono a capitalizzare le ghiotte occasioni per aumentare il bottino delle reti.
L’Elisir, soprattutto nella fase centrale del primo tempo, inizia a rendersi pericolosa e trova il pareggio con l’attaccante Pizzuti a causa di una grave disattenzione difensiva dei centrali Pascale e Casella.
Nella ripresa la partita si fa confusionaria ed entrambe le squadre non riescono ad esprimere un bel gioco.
La Sc Rosina ripassa in vantaggio con Mollo; calcio d’angolo di Iacovo, si crea una mischia in area di rigore e l’attaccante della formazione tirrenica spedisce la palla in rete. La gioia del gol dura pochi minuti perché i padroni di casa usufruiscono di un dubbio calcio di rigore che viene trasformato con freddezza ancora da Pizzuti.
Sembra una partita destinata a terminare in pareggio ma sempre da calcio d’angolo Mollo incorna di testa e porta in vantaggio la propria squadra.
Dopo tre minuti di recupero arriva, per la formazione allenata da mister Antonucci, il tanto sospirato triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine delle ostilità.

ELISIR: De Luca, Romano, Filippelli, Tordo, De Vincenti, Carozza. Campana, Forciniti, Pizzuti, Pizzo, Stasi. In panchina: Morrone, Roberto. Giannetti, Nigro, Madeo. Allenatore: Marino

SC ROSINA: Martorelli, Muto, Casella M., Pascale, Pugliese, Malara, Occhiuzzi, Formisano, Mollo, Iacovo, Riente. In panchina: Ariete, Fontana, Casella F., Tutino, Monetta, Laino. Allenatore: Antonucci

MARCATORI: Occhiuzzi, Pizzuti, Mollo, Pizzuti, Mollo

SPORTIME-ROSSANO SPORT 1-1

Bellissima partita tra Sportime e Rossano Sport, due squadre che prediligono il gioco tecnico. Finisce in parità con due gol per parte e tante emozioni. Parte bene la squadra di casa che nel primo quarto d’ora sfiora per tre volte il gol prima con Mazzullo e poi due volte con Pirri, solo davanti al portiere. Successivamente esce per infortunio il capitano Garita e mister Masellis è costretto a ridisegnare il centrocampo inserendo Abate. Si giunge alla fine del primo tempo con il risultato di 0-0. Nella ripresa, nuovi problemi per la Sportime: esce per infortunio anche Giannieri per Di Cianni e al 15′ il Rossano Sport va in vantaggio direttamente su calcio d’angolo con Risuleo. La Sportime si riversa in avanti e trova il pareggio con un colpo di testa di Cipolla fissando il risultato sull’1-1 finale.

ASD SPORTIME: Gaeta, Giannieri, Paura, Cipolla, Vigna, Casella, Prezioso, Calonico, Garita, Pirri, Mazzullo. In panchina: Gallo, Di Cianni, Nigro, De Giovanni. Rende, Gazio, Tripicchio, Abate. Allenatore: Masellis

ROSSANO SPORT: Pagano, De Simone, Risuleo, Ottone, Federico, Halunga, Pugliese, Mauri, Arcidiacono, Salvatore, Sapia. In panchina: De Simone, Limina, Andreoli, Bita, Calabro, Curia, Converso.

MARCATORI: 15′ st Risuleo, 25′ st Cipolla

ASD TREBISACCE-ATL. SCICCHITANO 3-1

Gara in salita per il Trebisacce, che subisce il gol ospite dello Scicchitano, forse viziato da una posizione di fuorigioco. Immediata la risposta dei locali che trovano il pari dopo 10′ con una punizione di Nigro, che concede il bis cinque minuti più tardi. Il 2-1 chiude di fatto il primo tempo. Ripresa viva ed equilibrata fino al tris di Fortini. Nel finale, giallorossi vicini ad una nuova segnatura ma le due occasioni create non sono state concretizzate.

CLASSIFICA

SPORTING CLUB 28

SC ROSINA, FORZA RAGAZZI 22

ROSSANO SPORT 20

SOCCER MONTALTO 15

ACCADEMIA CAMPIONI 14

TAVERNA 13

SPORTIME 11

DIGIESSE DE GIORGIO 10

ELISIR 5

TREBISACCE 7

ACADEMY CASTROVILLARI 4

SCICCHITANO 1

CLASSIFICA MARCATORI

16 reti: Mollo (Sc Rosina)

12 reti: Cavaliere (Soccer Montalto)

11 reti: Prezzo (Accademia Campioni)

8 reti: Maniscalco (Sporting Club)

6 reti:  Iacovo (Sc Rosina)

5 reti: Orlando (Sporting Club), Arcidiacono, Sapia (Rossano Sport)

4 reti: Bruno (Sporting Club), Curatelo (Forza Ragazzi), Mauri, Salvatore (Rossano Sport), Russo (Taverna), Casella, Cipolla (Sportime), Perrone (Accademia Campioni), Pizzuti (Elisir)

3 reti: Felicetti, Iacino (Sporting Club Corigliano), Occhiuzzi (Sc Rosina), Avena (Forza Ragazzi), De Simone (Rossano Sport), Venturo (Taverna), Fortini (Trebisacce)

2 reti: Antoniotti, Furiato (Sporting Club), Risuleo (Rossano Sport), Gallina, Altimari (Forza Ragazzi), Antonucci (Sc Rosina), Callegari, Iuele, Lombardo, Franzese (Taverna), Mazzullo (Sportime), Vitale (Academy Castrovillari), Nigro (Trebisacce)

1 rete: Marincolo, Curino, Romano (Sporting Club), Le Pera, Fiore, Luise, Guerriero, Santella (Forza Ragazzi), Lufrano, Vivacqua (Trebisacce), Riente, Muto, Tutino (Sc Rosina), Nisi (Taverna), Pugliese, Piattello, Limina, Benincasa (Rossano Sport), Morra, Zagarese, Gattuso, Bomentre (Accademia Campioni), Prezioso, Garita (Sportime), Campagna, Valente (Digiesse De Giorgio), Mazziotti, De Cesare (Elisir), Cirigliano (Academy Castrovillari), Fasanella, Rao (Scicchitano)