Under 17 Allievi Elite: Forza Ragazzi a valanga, torna a vincere il Taverna

I ragazzi del Taverna

Vincono le prime quattro in classifica tra gli Under 17 Allievi Elite e se le vittorie della capolista Forza Ragazzi, della Segato Reggio e del Bocale erano ampiamente pronosticabili, quella del Taverna, che veniva da una serie di risultati negativi, è un’affermazione scacciacrisi, che fa tornare a sorridere il presidente Sergio D’Acri e i suoi collaboratori.

FORZA RAGAZZI-ISOLA CAPO RIZZUTO 5-1

Il Forza Ragazzi Schiavonea non conosce ostacoli e specie sul suo campo è un rullo compressore. Battendo per 5-1 l’Isola Capo Rizzuto, i ragazzi di mister Celi conservano le cinque lunghezze di vantaggio sulla Segato Reggio (battuta nello scontro diretto in casa il 20 gennaio scorso) e continuano a coltivare il sogno di riconfermarsi Campioni regionali degli Under 17 Allievi Elite. In grandissima evidenza ancora loro, i cannonieri della squadra biancazzurra ovvero Nicolas Magnavita e Daniele Cattaneo, entrambi classe 2002 ed entrambi “ricercatissimi” dai grandi club professionistici. Sia Magnavita che Cattaneo hanno realizzato due doppiette e Nicolas da ieri è capocannoniere assoluto del torneo, avendo scavalcato, a quota 15, Mercuri dell’Academy Lamezia e Santoro dello Sporting Club Corigliano. Cattaneo, invece, sale a quota 12 e sale al quarto posto assoluto nella graduatoria dei marcatori: una bella soddisfazione anche per lui. La gara, come si desume dal risultato, non ha avuto storia. Troppo netto il divario tecnico e atletico tra le due squadre.

MORRONE-SEGATO 1-2

La Segato Reggio ha risposto al successo del Forza Ragazzi battendo in trasferta la Morrone Academy Popilbianco. Non è stata una passeggiata per la squadra reggina, che nel primo tempo ha subito la spinta dei ragazzi di Giuseppe Verduci ed è andata sotto grazie al gol realizzato da Zampetti con la complicità della deviazione di un difensore granata. La Morrone ha continuato ad attaccare, approfittando del contraccolpo psicologico degli ospiti ma ha sbagliato un paio di ghiotte occasioni.

Nella ripresa i granata hanno perso due calciatori per infortunio e la Segato si è spinta in avanti trovando per due volte la via della rete a margine di una pressione esercitata per tutto l’arco della ripresa. Di Pitale e Falcone i gol della rimonta reggina.

KENNEDY-TAVERNA 0-3

Grande reazione dei ragazzi de Taverna dopo un periodo di risultati negativi e dopo aver perso l’imbattibilità casalinga che durava da due anni. A Catanzaro contro la Kennedy, la squadra montaltese domina e porta via una vittoria importante, che significa rimanere nei quartieri alti della classifica. La sblocca Pedicone nel primo tempo; poi i padroni di casa cercano di pareggiare ma la difesa del Taverna è molto attenta e puntuale nelle chiusure.  Ottima prova di Mirabelli, Martino, Straface e Pedicone e bravo anche il portiere Prezioso, autore di una bella parata. Nel finale i gol di Mirabelli e Librandi, due classe 2003, chiudono la partita.

RISULTATI 15^ GIORNATA UNDER 17 ALLIEVI ELITE

Big Sport Crotone-Marca 5-0

Bocale-Digiesse De Giorgio 2-0

Forza Ragazzi-Isola Capo Rizzuto 5-1

Kennedy J.F.-Taverna 0-3

Morrone Academy Popilbianco-Segato 1-2

Sporting Club Corigliano-Academy Lamezia 2-0

CLASSIFICA

Forza Ragazzi 40; Segato 35; Bocale 33; Taverna 32; Sporting Club Corigliano 21; Morrone Academy Popilbianco 20; Academy Lamezia e Isola Capo Rizzuto 19; Big Sport Crotone 16; Digiesse De Giorgio 9; Kennedy J.F. e Marca 7.

CLASSIFICA MARCATORI

15 reti Magnavita (Forza Ragazzi)

14 reti Mercuri (Academy Lamezia), Santoro (Sporting Club Corigliano)

12 reti Cattaneo (Forza Ragazzi)

11 reti Coppola (Forza Ragazzi)

10 reti Mastrota (Sporting Club Corigliano)

7 reti Angelici (Segato Viola)

6 reti Lentini (Segato Viola), Verso (Academy Lamezia), Mattia Leone (Taverna), Aiello (Morrone), Franzè (Isola), Scaramozzino (Bocale)

5 reti Fiorentino (Forza Ragazzi), Idone, Masaneo, Mangano (Segato Viola), De Chiara, Elio Leone, Pedicone (Taverna), Pascuzzo (Morrone), Sanseverino (Digiesse De Giorgio), Filodoro (Sporting Club), Ambesi (Bocale)

4 reti Borgese (Segato Viola), Ferraro, Falcone (Bocale), Greco Q. (Digiesse De Giorgio), Muraca, Martino (Bigsport)

3 reti Cariati, Straface (Taverna), Mezzatesta, Pitale (Segato Viola), Polimeni (Bocale), Renzo, Innaro (Bigsport), Riillo (Isola), De Rosa (Digiesse De Giorgio), Natale (Morrone), Critelli (Kennedy)

2 reti Ascione (Forza Ragazzi), Falcone (Segato Viola), Callegari (Taverna), Arena, Calderone, Stillitano (Isola), Scicchitano, Aragona (Bigsport), Grevice, Ferrari, Macrì, Gallo, Milone (Isola), Lo Faro (Bocale), Giaccari (Marca), Rafeli (Kennedy), Mercadante (Bigsport), Zampetti (Morrone)

1 rete Di Santo, Meschino, Palazzo, Filardo (Sporting Club Corigliano); Barbaro, Tomasello (Segato Viola); Bruno, Tassone, Mingrone (Forza Ragazzi); Miceli, Mirabelli, Librandi (Taverna), Renzo, Marchio, Pittella (Isola); Praticò, Spanò, Iaria, Vono, Luvara (Bocale), Scaramuzza, Cava, Manica (Bigsport); De Rose, De Luca, Monaco, Fiorita, Mandoliti, Stranges (Morrone), Apollaro, Greco C. (Digiesse De Giorgio), Avellino, Amato, Mazza, Benvenuto (Marca), Nocera, Dolce (Kennedy), Cristaudo, Monteleone, Leone (Academy Lamezia)