Under 17 Allievi Elite: il Forza Ragazzi passa anche a Lamezia, vince la Morrone

Il Forza Ragazzi Schiavonea passa con autorità sul difficile campo dell’Academy Lamezia e si conferma capolista solitaria del campionato Under 17 Allievi Elite. I biancazzurri conservano le cinque lunghezze di vantaggio sulla Segato Viola Reggio, che con un gol per tempo di Mangano e Pitale, ha sconfitto in casa lo Sporting Club. Al terzo posto il Bocale scavalca il Taverna dopo aver vinto in trasferta lo scontro diretto.

ACADEMY LAMEZIA – FORZA RAGAZZI 0-2

La capolista se ne va. Vittoria molto importante per il Forza Ragazzi per allungare il passo sulle dirette pretendenti e per archiviare col massimo risultato una delle trasferte più dure ovvero quella sul campo dell’Academy Lamezia, che in queste ultime settimane ha risalito molte posizioni di classifica. Primo tempo a reti inviolate e con non molte emozioni, ma nel secondo tempo la capolista scende in campo con un piglio più aggressivo e risolve la partita con una doppietta del sempre più convincente Magnavita al 10’ e al 28. Nel finale Coppola fallisce un rigore.

FORZA RAGAZZI: Maiorano, Longobucco, Sapia, Ascione, Bruno, Tassone, Felicetti, Fiorentino, Cattaneo, Coppola, Magnavita. In panchina: Costantini, Rimola, Mingrone, Colucci, Spataro, Catania. Allenatore: Celi

MARCATORI: 10′ st Magnavita, 28′ st Magnavita

TAVERNA-BOCALE 0-4

Continua il momento difficile del Taverna, che da qualche settimana a questa parte ha perso lo smalto dei tempi migliori e ieri, perdendo 4-0 in casa contro il Bocale, è stato scavalcato proprio dai reggini dal terzo posto in classifica. Ancora una partita sotto tono dei ragazzi di Greco, che lasciano troppo spazio agli ospiti, peraltro in grandi condizioni di forma. Al 20′ Luvara porta in vantaggio il Bocale, al 27′ Pedicone salva la sua porta con un gran recupero ma i reggini colpiscono ancora con Ambesi e il primo tempo si chiude sul 2-0. Nella ripresa, col doppio vantaggio, il Bocale gioca sul velluto e colpisce altre due volte in contropiede con Falcone. Delusione in casa montaltese: il Taverna non perdeva in casa da due anni.

MARCA-MORRONE 1-2

Affermazione meritata e che poteva essere di più larga misura quella degli Allievi della Morrone Academy Popilbianco sul campo del Marca. Il derby è stato vinto 2-1 dai ragazzi del tecnico Verduci che così hanno fatto un balzo in avanti nella classifica riservata all’Under 17 Elite abbandonando la zona playout e affacciandosi in quella playoff.

Il primo tempo è stato completamente a tinte granata con la Morrone che ha concretizzato il netto predominio con il gol di Niccolò Stranges, abile a girare in rete una palla vagante. Il vantaggio non ha fermato la voglia di vittoria degli ospiti che hanno raddoppiato grazie ad un rigore trasformato da Aiello. Ad inizio ripresa il Marca ha trovato la rete del 2-1 con Benvenuto riaprendo la contesa. Ne è nata una partita ricca di capovolgimenti di fronte, con delle praterie che si aprivano per la Morrone. In nessuna delle cinque nitide occasioni, però, gli attaccanti hanno trovato il modo di battere il pipelet di casa. Stringendo i denti nel finale, però, i granata hanno conquistato meritatamente la vittoria.

Risultati 14° giornata Under 17 Allievi Elite

Isola Capo Rizzuto-Kennedy J.F. 2-2 (Milone, Franzè, Dolce, Critelli)

Academy Lamezia-Forza Ragazzi 0-2 (Magnavita 2)

Digiesse De Giorgio-Big Sport Crotone 0-2

Marca-Morrone Academy Popilbianco 1-2 (Stranges, Aiello, Benvenuto)

Taverna-Bocale 0-4 (Luvara, Ambesi, Falcone, Falcone)

Segato-Sporting Club Corigliano 2-0 (Mangano, Pitale)

Classifica:

Forza Ragazzi 37; Segato 32; Bocale 30; Taverna 29; Morrone Academy Popilbianco 20; Isola Capo Rizzuto e Academy Lamezia 19; Sporting Club Corigliano 18; Big Sport Crotone 13; Digiesse De Giorgio 9; Kennedy J.F. e Marca 7

CLASSIFICA MARCATORI

14 reti Mercuri (Academy Lamezia)

13 reti Magnavita (Forza Ragazzi), Santoro (Sporting Club Corigliano)

11 reti Coppola (Forza Ragazzi)

10 reti Cattaneo (Forza Ragazzi), Mastrota (Sporting Club Corigliano)

7 reti Angelici (Segato Viola)

6 reti Lentini (Segato Viola), Verso (Academy Lamezia), Mattia Leone (Taverna), Aiello (Morrone), Franzè (Isola)

5 reti Fiorentino (Forza Ragazzi), Idone, Masaneo, Mangano (Segato Viola), De Chiara, Elio Leone (Taverna), Pascuzzo (Morrone), Sanseverino (Digiesse De Giorgio), Filodoro (Sporting Club), Scaramozzino, Ambesi (Bocale)

4 reti Pedicone (Taverna), Borgese (Segato Viola), Ferraro, Falcone (Bocale), Greco Q. (Digiesse De Giorgio)

3 reti Cariati, Straface (Taverna), Mezzatesta (Segato Viola), Polimeni (Bocale), Muraca, Renzo (Bigsport), Riillo (Isola), De Rosa (Digiesse De Giorgio), Natale (Morrone), Critelli (Kennedy)

2 reti Ascione (Forza Ragazzi), Pitale (Segato Viola), Callegari (Taverna), Arena, Calderone (Isola), Scicchitano, Aragona, Martino, Innaro (Bigsport), Grevice, Ferrari, Macrì, Gallo, Milone (Isola), Lo Faro (Bocale), Giaccari (Marca), Rafeli (Kennedy)

1 rete Di Santo, Meschino, Palazzo (Sporting Club Corigliano); Falcone, Barbaro, Tomasello (Segato Viola); Bruno, Tassone, Mingrone (Forza Ragazzi); Miceli (Taverna), Renzo, Marchio, Stillitano, Pittella (Isola); Praticò, Spanò, Iaria, Vono, Luvara (Bocale), Mercadante, Scaramuzza, Cava, Manica (Bigsport); Zampetti, De Rose, De Luca, Monaco, Fiorita, Mandoliti, Stranges (Morrone), Apollaro, Greco C. (Digiesse De Giorgio), Avellino, Amato, Mazza, Benvenuto (Marca), Nocera, Dolce (Kennedy), Cristaudo, Monteleone, Leone (Academy Lamezia)