Under 17 Allievi Elite: Segato campione d’inverno, lo Sporting passa a Taverna

Gli Under 17 dello Sporting Club

REGGIO CALABRIA – La Segato è campione d’inverno. Nonostante la sconfitta subita a Isola Capo Rizzuto, la matricola reggina festeggia il platonico titolo che si assegna al termine del girone di andata e che potrebbe condividere con il Forza Ragazzi in caso di successo del team di mister Celi nel recupero contro la Digiesse. 3 vittorie interne, 1 pareggio, 1 vittoria esterna, solo 10 le reti realizzate, minimo stagionale. Questi i numeri dell’undicesima giornata del torneo Under 17 Elite.

Dicevamo del primo KO della Segato; una caduta indolore per la compagine di mister Cotronei che conserva il primo posto in classifica grazie anche all’inaspettata sconfitta casalinga del Taverna per merito dello Sporting Club Corigliano.

Le gare ufficiali del 2018 terminano qui, anche se ci saranno da disputare due recuperi. Il campionato riprenderà domenica 13 gennaio 2019 dopo la lunga sosta che coincide con le festività natalizie.

Nella giornata caratterizzata da grosse sorprese, partiamo dalla prestigiosa vittoria dell’ISOLA CAPO RIZZUTO sulla capolista. Una vittoria tutto sommato meritata, anche se la SEGATO pụò recriminare per le numerose palle gol confezionate soprattutto nella prima frazione di gioco e non concretizzate per merito del numero uno locale Franzè che si è opposto alla grande alle conclusioni ravvicinate di Giardiniere e di Mezzatesta. Nella ripresa i padroni di casa si sono portati in vantaggio con un gol di Macrì direttamente da calcio piazzato e hanno raddoppiato grazie allo sfortunato autogol di Mangano. Inutili la rete dello stesso Mangano al 35’ e l’assalto finale degli ospiti.

Sul tavolo verde di Taverna di Montalto, lo SPORTING CLUB Corigliano ha calato il poker al TAVERNA. Un crollo, non certo pronosticabile alla vigilia, per la squadra di mister Greco, anch’essa finora imbattuta e piegata dalla splendida tripletta di Santoro e dalla rete di Mastrota. Il gol della bandiera è stato segnato da Matteo Leone su calcio di rigore.

In ottica play off, vittoria pesantissima del BOCALE sulla BIG SPORT Crotone, giunta proprio sui titoli di coda grazie ad una prodezza di Polimeni. Per i ragazzi di mister Lauteri la vetta, ora, è di nuovo a meno 7.

Pareggio a reti inviolate tra la KENNEDY e la POPILBIANCO al termine di un match molto equilibrato, dove ha prevalso la paura di non perdere sulla voglia di vincere.

Infine da sottolineare il successo di misura del MARCA ai danni dell’ACADEMY LAMEZIA grazie al gol di Mazza al 23’ del primo tempo. Nella ripresa i lametini avrebbero meritato il pareggio, ma Mercuri, Verso e Torchia hanno sprecato ghiotte occasioni.

Domenica prossima si recupererà BIG SPORT Crotone – POPILBIANCO, mentre la probabile data del recupero tra DIGIESSE e FORZA RAGAZZI, non disputata per l’impraticabilità del campo di Tortora, potrebbe essere il giorno dell’epifania.

Dopo il giro di boa si ripartirà il 13 gennaio con alcuni match molto interessanti. Segato e Taverna cercheranno, tra le mura amiche, un pronto riscatto rispettivamente contro Academy Lamezia e Popilbianco, mentre Forza Ragazzi renderà visita al Marca. In palio la quarta piazza nello scontro tra l’Isola Capo Rizzuto e il Bocale. Si respirerà già il sapore di un primo spareggio salvezza tra Kennedy e Big Sport Crotone.

Ecco il programma dei recuperi e della prima giornata di ritorno:

RECUPERI
BIG SPORT CROTONE – POPILBIANCO (domenica 23 dicembre)
DIGIESSE DE GIORGIO – FORZA RAGAZZI (?)
—————————————————————————————————————– Domenica 13 gennaio:
DIGIESSE DE GIORGIO (8) – SPORTING CLUB CORIGLIANO (14)
ISOLA CAPO RIZZUTO (18) – BOCALE (21)
KENNEDY J.F. (6) – BIG SPORT CROTONE (4)
MARCA (7) – FORZA RAGAZZI (25)
SEGATO (28) – ACADEMY LAMEZIA (15)
TAVERNA (26) – POPILBIANCO (11)

Fonte: ilcalcionline 

CLASSIFICA MARCATORI

13 reti Mercuri (Academy Lamezia)

12 reti Santoro (Sporting Club Corigliano)

8 reti: Coppola (Forza Ragazzi), Mastrota (Sporting Club Corigliano)

7 reti Angelici (Segato Viola), Magnavita (Forza Ragazzi)

6 reti Lentini (Segato Viola), Cattaneo (Forza Ragazzi), Verso (Academy Lamezia)

5 reti Idone, Masaneo (Segato Viola), Elio Leone (Taverna), Aiello, Pascuzzo (Morrone), Sanseverino (Digiesse De Giorgio)

4 reti Pedicone, De Chiara, Mattia Leone (Taverna), Borgese (Segato Viola), Filodoro (Sporting Club), Ambesi, Scaramozzino (Bocale), Franzè (Isola)

3 reti Cariati, Straface (Taverna), Fiorentino (Forza Ragazzi), Ferraro, Polimeni (Bocale), Muraca (Bigsport), Riillo (Isola), Greco Q. (Digiesse De Giorgio)

2 reti Callegari (Taverna), Mezzatesta, Mangano (Segato Viola), Arena, Calderone (Isola), Scicchitano, Aragona (Bigsport), Grevice, Ferrari, De Rosa (Digiesse De Giorgio), Macrì (Isola), Lo Faro (Bocale), Giaccari (Marca), Natale (Morrone), Rafeli, Critelli (Kennedy)

1 rete Di Santo, Meschino, Palazzo (Sporting Club Corigliano); Falcone, Barbaro, Tomasello (Segato Viola); Bruno, Ascione (Forza Ragazzi); Miceli (Taverna), Milone, Renzo, Marchio, Stillitano, Pittella, Gallo (Isola); Praticò, Spanò, Falcone (Bocale), Innaro, Martino, Mercadante (Bigsport); Zampetti, De Rose, De Luca, Monaco (Morrone), Apollaro, Greco C. (Digiesse De Giorgio), Avellino, Amato, Mazza (Marca), Nocera (Kennedy)