Under 17, il Cosenza ferma la corsa del Napoli: 0-0

Il Cosenza di Roberto Occhiuzzi blocca la corsa del Napoli costringendolo al pareggio a reti inviolate. Si ferma così a cinque la serie di vittorie consecutive dell’Under 17 Lega Pro partenopea.

I lupacchiotti hanno confermato la loro solida struttura e avrebbero meritato la vittoria per le occasioni avute e il gioco sciorinato.

Omar Grosso e Pierluigi Iudicelli (Cosenza Under 17)
Omar Grosso e Pierluigi Iudicelli (Cosenza Under 17)

Al 21′ Cosenza vicino al gol. Un tiro di Omar Grosso viene respinto dal portiere in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, è ancora Grosso a colpire di testa e ad impegnare il portiere in una difficile parata con il pallone che va a sbattere sulla traversa.

Alla mezzora la gara si accende all’improvviso con l’arbitro costretto ad estrarre due volte il cartellino rosso a Manzi e Canonaco per un acceso battibecco.

Al 35′ punizione da manuale di Collocolo che si perde di poco fuori vicinissima all’incrocio dei pali. E al 37′ Tribulato parte da solo per una bella azione personale che viene fermata in extremis in calcio d’angolo. Il Napoli è stato costretto costantemente sulla difensiva.

Nella ripresa il Napoli si scuote e al 19′ il portiere del Cosenza Abatematteo (in continuo miglioramento grazie anche al lavoro del preparatore Antonio Fischetti) respinge in calcio d’angolo un colpo di testa quasi a colpo sicuro di D’Alessandro sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.

Simone Tribulato ed Ernesto Gentile
Simone Tribulato ed Ernesto Gentile

Un minuto dopo però è Mc Granagham che ha una grande occasione solo davanti al portiere ma non realizza. E al 28′ tocca a Collocolo sparare addosso al portiere avversario in uscita disperata.

Il Cosenza meriterebbe la vittoria e all’ultimo minuto potrebbe fare il colpo grosso con il neo entrato Pisani che tutto solo davanti a Maisto spreca una clamorosa occasione.

Prima del triplice fischio, battibecco tra i due tecnici che vengono allontanati dall’arbitro.

IL TABELLINO

Cosenza-Napoli 0-0

Cosenza (4-4-2): Abatematteo, Nicoletti (dal 7′ s.t. Casella), Binetti (dal 36′ Pisani), Collocolo, McGranaghan, Misuri (dal 7′ s.t. Iudicelli), Grosso, Tribulato, Canonaco, Gentile (dal 18′ s.t. Chiappetta). A disp: Quintiero, Casciaro, Annone, Rose.

Napoli (4-3-3): Maisto, Rea, Pizza (dal 22′ s.t. Massa), D’Alessandro (dal 34′ s.t. Cristiano), Manzi, Senese, Ferrara (dal 34′ Calvano), Coglitore, Pirone, Velotti (dal 22′ s.t. Vasca), Gianfrancesco. A disp.: D’Andrea, Lieto, Martorelli.

Arbitro: Montesi di Crotone

Note: ammoniti McGranaghan (C), Senese (N). Espulsi: Canonaco (C) e Manzi (N) per comportamento scorretto. Allontanati anche i due allenatori