Stiamo ricevendo una serie numerosa di proteste relative alle prove di selezione del Tfa sostegno all’Università della Calabria. Pubblichiamo alcune delle segnalazioni che ci sono pervenute, sostanzialmente uguali a tante altre…
PRIMA LETTERA
Salve,
mi scusi se la disturbo, ma volevo informarla di alcune stranezze avvenute all’Università della Calabria in occasione dello scritto per il TFA sostegno IX ciclo (premetto che ho superato la preselettiva con 26/30, e contemporaneamente un concorso docente con 92 allo scritto e 94 all’orale). Alla prova scritta del TFA mi sono ritrovata un voto di 17/30, ma la cosa strana è stata che dal 22 sono passati direttamente al 17 (senza 21,20,19,18) per oltre 200 persone. La cosa mi risulta alquanto strana, in quanto ho fatto visualizzare il mio elaborato a persone competenti e mi hanno confermato l’ottima qualità dello stesso, non certo da bocciatura. Inoltre ho saputo che docenti che fanno parte della commissione hanno organizzato dei corsi di preparazione al TFA per i concorrenti della stessa università (conflitto di interessi?), La sto informando, nel caso in cui lei riesca a fare luce su queste cose così strane, la ringrazio anticipatamente. PS: ho inviato già richiesta di accesso agli atti…
SECONDA LETTERA
Buongiorno!
C’è il sospetto che il concorso Tfa, in corso di svolgimento all’Unical, non sia del tutto regolare pertanto siamo circa 200 persone che ci stiamo mobilitando attraverso richiesta di accesso agli atti ed eventuale ricorso e vorremmo rendere noto lo schifo che sta avvenendo attraverso le testate giornalistiche… chi meglio di voi porrebbe farlo!?! Sempre attenti e dalla parte dei cittadini, scrupolosi e corretti! Spero che prendiate a cuore la situazione!
TERZA LETTERA
Buongiorno,
ho partecipato al concorso TFA IX ciclo e nel sostenere la prova scritta nella valutazione ben 207 concorrenti abbiamo subito un’ingiustizia… vorremmo che il caso anomalo fosse reso pubblico. Sappiamo che la valutazione è insindacabile, denunciamo però la modalità in cui è stata fatta…abbiamo inoltrato la richiesta di accesso agli atti.
QUARTA LETTERA
Buongiorno,
sarebbe interessante interrompere lo schifo che succede da anni all’Unical per le prove di selezione del TFA Sostegno. Quest’anno, visto che non erano previsti idonei non vincitori, magicamente nessun 21 (voto minimo per entrare fra gli idonei) è stato attribuito come voto alla prova scritta. Il voto più basso dopo il 22 è stato il 17 (ce ne sono stati 207, mi viene da ridere), tanto che molti pensano che quei 17 sarebbero stati i 21 degli anni passati.
Ci stiamo mobilitando per accesso agli atti, ricorso e comunicazione con i media, infatti sono sicuro che qualcun altro le avrà scritto.