Uomo accoltellato nel centro di Corigliano, forse per rapina

(ANSA) – CORIGLIANO ROSSANO, 23 MAG – Un uomo di 66 anni è stato accoltellato al torace, nella tarda serata di ieri, nel centro storico di Corigliano.

Subito soccorso, l’uomo è stato portato in un primo momento nell’ospedale di Corigliano per poi essere trasferito in quello di Cosenza, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano sembra che l’uomo – da poco rientrato dall’estero in città – sia stato ferito nel corso di un tentativo di rapina.
I carabinieri proseguono con le indagini per risalire ai responsabili e per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. (ANSA). Secondo quanto si apprende, l’uomo ferito – di cui non sono state rese note le generalità – è un imprenditore, che mancava da tempo a Corigliano. Tutto sarebbe avvenuto nell’abitazione dell’accoltellato, ubicata nelle vicinanze di Piazza del Popolo dove ha sede il Municipio. Da quanto trapela, il presunto aggressore avrebbe bussato alla porta dell’accoltellato con la pretesa di denaro. Dopo si sarebbe dato alla fuga, secondo il racconto della vittima ai detective dell’Arma cittadina guidati dal maggiore Marco Filippi.