USB CALABRIA VERSO LO SCIOPERO GENERALE, IL 22 NOVEMBRE ASSEMBLEA A LAMEZIA TERME
Domani, sabato 22 novembre, USB Lavoro Privato Calabria e USB Federazione del Sociale Calabria terranno a Lamezia Terme un’assemblea regionale con delegati e iscritti per la preparazione dello sciopero generale USB del 28 novembre e delle due manifestazioni nazionali del 29 novembre: a Messina contro il Ponte sullo Stretto e a Roma contro la finanziaria di guerra varata dal governo Meloni.
Nel corso dei lavori sarà affrontata anche la vertenza dei precari calabresi ex tirocinanti ministeriali di MIC, MIUR e Giustizia.
Lo sciopero generale sostiene la piattaforma rivendicativa “Non meno di 2.000 euro in paga base”, che punta a contrastare l’emergenza salariale, la precarietà strutturale e i tagli ai servizi pubblici aggravati dall’aumento della spesa militare.
Come USB denunciamo l’insostenibilità delle politiche di riarmo e chiediamo: paga base a 2.000 euro per tutte e tutti, indicizzazione all’inflazione reale, fine degli abusi sul lavoro flessibile, 32 ore settimanali a parità di salario, sicurezza rafforzata, fiscalità progressiva, stabilizzazione dei precari, un milione di assunzioni nella PA e pensione a 62 anni.
Le risorse pubbliche vanno destinate all’aumento dei salari, a scuola, sanità e trasporti, non alle armi o alle grandi opere inutili e dannose.
USB Lavoro Privato Calabria
USB Federazione del Sociale Calabria









