Via Negroni, a due passi dalle scuole siringhe e degrado

Nei pressi di un istituto scolastico la sorveglianza e l’attenzione per la tutela degli alunni, dovrebbe essere all’ordine del giorno.

IMG_20160430_123457 Ma a Cosenza, si sa, ciò si verifica in pochi plessi. Abbiamo già ampiamente descritto la situazione di degrado intorno alla scuola di via Milelli; oggi ci viene segnalata, da alcuni genitori, la preoccupazione per la presenza di siringhe nei pressi delle scuole di via Negroni.

IMG_20160430_123601E’ inaccettabile, infatti, scorgere una condizione che viola le norme igienico-sanitarie di gran lunga, proprio a due passi da scuole elementari e medie. 

IMG_20160430_123516Vi sono diverse zone che circondano l’edificio scolastico di via Negroni dove si possono scorgere siringhe: via Fagiani, la villetta adiacente e un genitore ci segnala:

“Questo è il tratto di viale Borsellino di fronte alle scuole di via Negroni. Ogni giorno in centinaia tra ragazzi, bambini e genitori passiamo da lì. Ho fatto questa foto (foto in copertina) due giorni fa, la siringa c’è ancora…”

Quella di salvaguardare i plessi scolastici deve essere una priorità nell’impegno dell’azione amministrativa. Ci auguriamo che chi di competenza intervenga immediatamente.

V.M.