Vibo, blitz della Finanza: sigilli ai distributori automatici di ospedali e uffici dell’Asp

Blitz della Guardia di finanza ieri mattina in tutti gli ospedali della provincia e negli uffici dell’Azienda sanitaria. Dallo Jazzolino alla sede di via Alighieri e fino ai nosocomi di Pizzo, Nicotera, Tropea, Soriano e Serra, infatti, i militari hanno provveduto ad apporre i sigilli ai distributori automatici di caffè, bevande e snack.
L’operazione sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo, diretta da Camillo Falvo, è stata disposta in tutte le strutture e gli uffici dove presumibilmente le macchinette erano state installate in maniera illegittima, in assenza di alcune autorizzazioni.
Indagine su cui non è trapelato molto e che potrebbe, in realtà, avere un raggio più “largo”, ma certamente ieri mattina la presenza di militari della Finanza non è passata inosservata all’interno delle strutture sanitarie e soprattutto nell’ospedale Jazzolino, che da mesi è sotto pressione tra carenza di personale e proteste degli stessi sanitari. L’ormai vecchio nosocomio – al pari dei centri di Pizzo, Tropea, Nicotera, Serra e Soriano – però, questa volta non è stato attenzionato per questioni sanitarie.