(ANSA) – VIBO VALENTIA, 12 APR – Gaetano Rizzuto, 70 anni, ingegnere e costruttore edile molto conosciuto a Vibo Valentia, è stato trovato morto stamane in una via del centro della città. Secondo le prime informazioni raccolte l’imprenditore sarebbe stato aggredito da una persona, al momento non identificata, che avrebbe avuto in mano un mattone.
Le urla di Rizzuto hanno attirato l’attenzione dei presenti che sono accorsi. Al momento non è chiaro se la morte dell’uomo sia dovuta all’aggressione o a un malore avvertito per lo spavento. Sul posto è intervenuto personale della Squadra mobile della Questura di Vibo Valentia e i sanitari del Suem 118.
Il fatto è avvenuto in uno stabile in via di costruzione di proprietà dello stesso Rizzuto, che risulta direttore dei lavori finalizzati alla realizzazione di un fabbricato da destinarsi a uffici, attività commerciali e abitazioni. Sul posto, per i rilievi e l’avvio delle indagini, si sono portati della Polizia di Stato e della Scientifica. Alcuni potenziali testimoni oculari, operai presenti sul cantiere, sono stati portati in Questura per essere sentiti dagli inquirenti.
Rizzuto sarebbe morto per arresto cardiocircolatorio ma per avere delle certezze occorrerà attendere l’autopsia che verrà verosimilmente effettuata sul corpo dell’uomo nell’ambito delle indagini seguite da vicino dalla Procura di Vibo, subito informata dalla Polizia.