Gentilissimo Direttore,
con la presente vorrei denunciare l’ennesimo tentativo che il sindaco Romeo, detto Aggarbatuni, sta per mettere in atto. Grazie a lei ed alla sua testata, ormai l’unico giornale rimasto in Calabria, abbiamo sventato l’assunzione a 500 euro al giorno dell’addetto stampa della campagna elettorale del sindaco Romeo, tale Gianpiero Menniti.
Bene, dopo che la sua testata ha fatto il nome del sicuro selezionato, quell’avviso pubblico, che prevedeva le due lauree in possesso dal Menniti, è come se fosse andato deserto, si è concluso con un nulla di fatto.
In data 27/02/2025 la Giunta ha licenziato una delibera con la quale si costituisce lo staff del sindaco. Si sussurra in città che il potentissimo segretario generale Scuglia, punto di unione tra centrosinistra e centrodestra poiché confermato dal centrosinistra ma già segretario con la giunta Limardo, abbia confezionato questa delibera di giunta per far uscire dall’impasse il sindaco Romeo che ha promesso, in campagna elettorale, una lauta ricompensa al suo addetto stampa Menniti nel caso in cui avesse vinto le elezioni.
Vuole vedere, direttore, che anche questa volta siamo stati dei veggenti ed abbiamo svelato in anteprima il nome dell’assunto a tempo determinato a 60.000,00 euro annui? La selezione avverrà in modo semplicissimo: valutazione del curriculum e colloquio con il sindaco. Caro Direttore, questo matrimonio s’ha da fare e siamo sicuri che questa volta si farà e finalmente il Menniti potrà prendere la poltrona ed il compenso che il sindaco gli ha promesso in campagna elettorale. Mi raccontano che prima di arrivare a questa delibera il sindaco – in questo caso poco… Aggarbatuni -, viste le resistenze di qualcuno, è andato più volte in escandescenze tra urla e musi lunghi. Perché questo sindaco le promesse le vuole mantenere ma non ai suoi cittadini ma bensì ai suoi amici.
Con stima Prof. Francesco La Bella