Volley, Coppa Calabria Serie C e D: trionfano San Lucido e Rossano

San Lucido e Perla Rossano vincono rispettivamente le finali di pallavolo femminile di Coppa Calabria di Serie C e Serie D disputate nella palestra di Paola.

Nella finale di Serie C parte forte la Todo Sport Vibo che allunga, si vede quasi raggiunta (21-23) e nel finale chiude con un muro di Denise Vinci (25-22). Dal secondo set è San Lucido a prendere il controllo del match. Un ace di Carnevale chiude il parziale sul 25-15 per il momentaneo 1-1. Anche nel terzo set il sestetto allenato da Marco Crispino è partito di slancio (5-0 e 15-9). La solita Manservizi a chiudere sul 25-18.

Nella quarta frazione, proprio nel momento in cui San Lucido è arrivato sul 17-11, si è assistito al pronto recupero della Todo (17-17). Si continua sul filo dell’equilibrio e si arriva ai vantaggi, dove San Lucido grazie a un preciso attacco dalla banda di Manservizi segna il punto decisivo (28-26). 

La Coppa Calabria di Serie D è stata vinta dalla Perla di Calabria Rossano che ha battuto 3-1 il Volley Cirò Marina a conclusione di una sfida che ha visto prevalere alla distanza ol sestetto allenato da Luigi Zangaro, che ha avuto nella 18enne schiacciatrice Martina Domanico, capace di totalizzare ben 31 punti, un’autentica e brillante trascinatrice.

SAN LUCIDO: Adamo, Borelli, Carnevale, Cipolla, Drago, Manservizi, Mazzuca, Novello, Salvo, Selvaggi, Spaccarotella, Totera, Vommaro, Zimmaro. All.: Crispino

ROSSANO: Curia, Domanico, Falcone, Flotta, Grillo, C. Munafò. M. Munafò, Pereira, Risuleo, Ruffo, Scorpaniti, Sommario. All.: Zangaro