Sinner in semifinale Shelton battuto 7-6, 6-4, 6-4
Jannik Sinner torna in semifinale a Wimbledon: battuto nei quarti lo statunitense Ben Shelton, 10^ testa di serie, con i parziali di 7-6, 6-4, 6-4 in poco più di due ore e un quarto di gioco. Ora Jannik, alla 7^ semifinale Slam (la 4^ consecutiva, a a Wimbledon c’era già stato nel 2023, quando perse da Djokovic) attende il vincente di Nole-Cobolli. Buone le risposte anche da gomito, con Jannik che ha giocato senza troppe preoccupazioni, tranne una ‘stecca’ che l’ha condizionato per qualche game nel 2° set.
Sinner rassicura: «Il gomito è migliorato tanto»
«La sensazione oggi è diversa, sono molto contento della mia performance. Lui serve molto bene ed è difficile avere chance, ma ce l’ho fatta. Ormai ci conosciamo bene, sto cercando di affrontare queste battaglie al meglio ed è una bellissima sensazione giocare di fronte a voi». Queste le prime parole di Jannik Sinner sul campo n.1 di Wimbledon dopo la vittoria contro Ben Shelton e l’approdo alla sua seconda semifinale sull’erba londinese.
Per Sinner è la quarta semifinale slam di fila. «Mi ricordo la prima volta sul Centrale, la prima semifinale ed è speciale. Non vedo l’ora di tornare, quando sei giovane fa tantissima differenza abituarsi a questi palcoscenici. Questo è un torneo speciale, vediamo con chi sarà la prossima partita ma spero sia buona», ha aggiunto l’azzurro che infine ha parlato del suo gomito. «Quando c’è tanta tensione nelle partite cerchi di non pensarci, il gomito è migliorato tanto rispetto a ieri. Ma non cerco scuse, oggi ho dimostrato di poter giocare il mio tennis», ha concluso Sinner.