Bagno di folla per Cristiano De Andrè all’Unical

Cristiano De Andrè e Nello Daniele

“In trentamila hanno invaso il Ponte Bucci dell’Università della Calabria a Rende per il concerto speciale di Cristiano De Andrè, che ha avuto come ospiti Mauro Pagani e Nello Daniele“.

Lo riferisce un comunicato del promoter Ruggero Pegna, che ha organizzato l’iniziativa per l’Unical.

“Il doppio omaggio a Fabrizio De Andrè e a Pino Daniele, pensato e realizzato per la prima volta per ‘La Notte dei Ricercatori’ dell’Unical – si aggiunge nella nota – ha fatto il pieno di pubblico e di emozioni. La serata, condotta da Gian Maurizio Foderaro, di Radio Rai, si è aperta con il saluto del rettore Gino Mirocle Crisci, che ha ritirato il ‘Riccio d’Argento’ di ‘Fatti di Musica’ assegnato all’Unical per lo speciale evento che ha unito musica, cultura e ricerca.

Per questa speciale occasione, Cristiano De Andrè ha sfoderato un concerto straordinario. Il suo inimitabile omaggio al padre, è stato eccezionalmente arricchito da due grandi special guest: l’ex Pfm e pluripremiato compositore Mauro Pagani, che collaborò con Fabrizio De Andrè già da ‘La buona novella’ e il cantautore e chitarrista Nello Daniele, fratello del grande Pino. Autentici boati hanno accolto e concluso le esecuzioni di ‘Don Raffaè” e ‘Napule è’, i due brani eseguiti da De Andrè, Daniele e Pagani per la prima volta insieme, accompagnati da Osvaldo Di Dio alla chitarra, Davide Pezzin al basso e Davide De Vito alla batteria”.

(ANSA)