Cosenza Calcio, è il cognato di Meluso il nuovo direttore sportivo

E’ Massimo Cerri il nuovo responsabile dell’area tecnica del Cosenza Calcio.

Cerri, nato a Piacenza il 14 giugno 1959, nella stagione appena conclusa ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo e dell’Area Tecnica della Società Piacenza Calcio 1919.

Contestualmente la Società Cosenza Calcio ha nominato Direttore Generale il dott. Carlo Federico, professionista nato a Cosenza il 18 aprile 1961.

I nuovi componenti dell’organigramma rossoblù saranno presentati alla stampa oggi alle ore 12 presso la sala Bergamini dello Stadio San Vito Gigi Marulla.

Questo il comunicato ufficiale con il quale, ieri sera, il Cosenza Calcio ha annunciato il sostituto di Mauro Meluso.

Cerri non è proprio uno dei nomi “caldi” indicati dai siti specializzati. Diciamo pure che le previsioni, che indicavano Preite e Dolci, sono state clamorosamente sconfessate e che il presidente Guarascio ha voluto ingaggiare un professionista che, a parte l’esperienza piacentina, non ha grandi referenze ed è anche del “profondo Nord”.

Lo giudicheremo, come sempre, dai primi atti ufficiali.

Cerri, cognato di Mauro Meluso, in passato ha rappresentato gli occhi del vecchio ds dei Lupi al centro/nord e per i tornei giovanili. L’allenatore Roselli lo conosceva bene perché insieme hanno già collaborato al Pavia, quando Cerri di professione faceva ancora l’allenatore. In seconda nel caso specifico. Lo ha fatto anche al Piacenza prima di passare dietro la scrivania.

Guarascio ha anche deciso di inserire altre due figure importanti ovvero un direttore generale, il radiologo Carlo Federico, già vicinissimo a Guarascio nel corso della stagione passata e addirittura un responsabile marketing, la salernitana Simona Di Carlo, come se a Cosenza non ci fossero professionisti validi nel settore. Ma a Guarascio, si sa, i cosentini non sono molto “simpatici”. Diciamo pure che non è una novità…