Cosenza, la nuova rosa dopo la chiusura del calciomercato

Il mercato del Cosenza si conclude con l’arrivo in riva al Crati del difensore Agostino Camigliano e del centrocampista Emil Kornvig.

Il centrocampista offensivo danese classe 2000 arriva in prestito dallo Spezia. Con i liguri nel luglio del 2021 Kornvig aveva firmato un contratto di cinque anni. Dopo una stagione con la maglia del Sønderjysk Elitesport il ritorno in bianconero. Dopo aver svolto il ritiro estivo con la formazione di Gotti il giovane danese proverà a cimentarsi nel calcio italiano. A Cosenza arriva in prestito con diretto di riscatto e controriscatto a favore del club ligure.

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Agostino Camigliano, proveniente dalla Reggiana. Il difensore centrale, classe 1994, si trasferisce a titolo definitivo e  ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2023 con opzione. Per Agostino si tratta di un ritorno nel Cosenza, avendo indossato la maglia rossoblù nella stagione 2017/2018 quando, arrivato nel mese di gennaio, partecipò alla cavalcata che portò alla promozione in Serie B. Negli anni successivi ha militato nel Cittadella collezionando 42 presenze e raggiungendo in tutte le stagioni i play off. Diamo il bentornato ad Agostino Camigliano che, con il numero 19, rientra nel branco di Lupi

LA NUOVA ROSA DEL COSENZA

PORTIERI: Matosevic, Marson, Lai

DIFENSORI: Rispoli, Rigione, Meroni, Vaisanen, Camigliano, Panico, Venturi, Gozzi, Martino

CENTROCAMPISTI: Brescianini, Calò, Vallocchia, Florenzi, Voca, Prestianni, Sidibe, Kornvig

ATTACCANTI: Larrivey, D’Urso, Brignola, Merola, Butic, Zilli, Nasti, Arioli