Cosenza, la sai l’ultima de iGreco? 50 euro (obbligatori) per tampone a chi prenota visite

Da alcuni giorni ci stanno arrivando una serie di preoccupate segnalazioni per quanto sta accadendo in una delle cliniche dei famigerati iGreco, tra i boss più potenti della sanità privata calabrese. 

Buongiorno,

volevo dirvi una cosa riguardo alle cliniche de iGreco… Ho prenotato tempo fa tramite impegnativa in una farmacia una visita oculistica… Mi chiamano da una delle cliniche e mi dicono che per fare la visita alle mie figlie, c’è da fare obbligatoriamente un tampone alla “modica” cifra di 50 euro… Ovviamente li ho mandati a…

Buongiorno,

volevo segnalare lo schifo che stanno facendo iGreco. Una signora ha segnalato che oggi avrebbe dovuto fare una visita – convenzionata con il Servizio sanitario nazionale – alla Madonnina. Ieri l’hanno chiamata per dirle che l’accesso alla loro struttura é consentito solo facendo un tampone con un “contributo” di 50 euro. Ma se uno ha 50 euro da spendere, se lo fa direttamente da un privato serio senza aspettare di farsi “derubare” con questi mezzucci da peracottari o da pseudomalandrini come questi soggetti… E la signora ovviamente li ha mandati a…

… li ho mandati a….

Alla luce di queste segnalazioni – ma ce ne sono arrivate ancora altre con termini che oggettivamente non erano pubblicabili ma sicuramente comprensibili – abbiamo cercato di capire cosa sta succedendo. Quello che è certo è che hanno messo una tenda pre-triage alla clinica La Madonnina di proprietà de iGreco nella quale fanno tamponi a 50 euro l’uno grazie ad un accordo con l’Asp.

Pare che il commissario Bettelini, la signora che viene dal Nord, sia a conoscenza di tutto e non agisce fermando iGreco perché è convinta che la aiuteranno a diventare direttore generale… Ora, però, al di là di queste manovre più o meno stupide, ci sono da dire alcune cose alla gente. Innanzitutto, non cedete al ricatto di questa gentaglia e non date loro neanche un centesimo, così come stanno facendo in tanti.

In secondo luogo, denunciate direttamente alle forze dell’ordine (ché qualche poliziotto o qualche carabiniere o qualche finanziere ancora non corrotto si trova) questa vera e propria indecenza. A futura memoria, come sempre.