Cosenza, studenti in piazza: sciopero globale per il clima

OGGI VENERDI’ 24 SETTEMBRE: TORNIAMO A SCIOPERARE PER IL CLIMA‼

🌍Con sulle spalle il peso insopportabile di una pandemia ancora non sconfitta, causata da un modello di sviluppo insalubre e ingiusto, il mondo sta conoscendo ogni giorno di più il vero volto dei cambiamenti climatici. Tutto ciò ci spaventa e ci mette ansia. Non riusciamo ad immaginare il nostro futuro.

📰Le cronache ci riportano gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici: quest’estate mentre in Nord Europa alluvioni e grosse grandinate creavano sfollati e morti, in tante altre regioni della Terra è stato il caldo ad uccidere e distruggere territori.

📉Le previsioni dell’agenzia intergovernativa dell’Onu ci mette in guardia verso i possibili scenari futuribili riguardo ai cambiamenti climatici. E’ peggio di ciò che pensavamo, se non agiamo subito e con forza non potremo scongiurare un aumento di 3°gradi della temperatura media globale.

🔥Il 2021 sarà un anno fondamentale per il clima e il 24 Settembre in tutto il mondo i movimenti riempiranno le piazze per dare un segnale ai leader mondiali che si riuniranno la settimana dopo proprio a Milano per la Pre Cop e la Youth Cop.
In vista delle mobilitazioni internazionali a Milano per la PreCop dell’1 e del 2 ottobre, torniamo a invadere le strade di tutto il mondo e a esigere un radicale cambio di rotta. Il momento migliore per agire è adesso!

🔴A Cosenza ci incontreremo alle ore 9:00 presso Piazza Kennedy. Ti invitiamo a partecipare e prendere parola. Porta il tuo cartellone e tanta energia.