Cosenza, tutte le (ultime) voci del calciomercato

Il calciomercato di gennaio sta per entrare nel vivo e iniziano ad abbondare sui siti specializzati le voci riguardanti il Cosenza Calcio. Ve ne diamo una rapida rassegna sperando che Guarascio faccia presto.

Il Cosenza lavora in modo serrato sul mercato per cercare il sostituto di Gianluca Litteri, passato al Padova nel corso della settimana. Come riporta La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi sondati dalla dirigenza rossoblù è Simone Palombi, di proprietà della Lazio ma in prestito alla Cremonese.

Raul Asencio torna al Genoa per fine prestito dopo l’esperienza di Pisa, ma presto sceglierà la sua nuova destinazione. Nelle ultime ore – riporta Tuttomercatoweb – sono arrivate offerte ufficiali di Spezia (in pressing) e Cosenza, tuttavia l’attaccante intende aspettare il Pescara che deve cedere prima qualche esubero e poi proverà a chiudere per il classe 1998. Il futuro di Asencio sarà comunque in B.

 
Il Cosenza per rinforzare il proprio centrocampo ha messo nel mirino Stephane Omeonga, calciatore di proprietà del Genoa, ma attualmente in forza al Cercle Bruges in Belgio dove però ha trovato pochissimo spazio finora. Il belga classe ‘96 dopo aver fatto vedere ottime cose all’Avellino non è poi riuscito a ripetersi con il Genoa che lo ha prima prestato all’Hibernian in Scozia e poi appunto al Cercle Bruges dove però Omeonga non è riuscito a rilanciarsi. Da qui l’idea del Cosenza di riportarlo in Serie B con la speranza che il centrocampista torni quello visto in Irpinia. Lo riferisce Seriebnews.com.
Fra i giocatori che potrebbero salutare il Catania in questa sessione di mercato c’è anche il centrocampista Giuseppe Rizzo. Il giocatore, che aveva sposato in estate il progetto etneo salutando la Salernitana e la Serie B, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb nei prossimi giorni potrebbe tornare proprio in cadetteria. Su di lui ci sono gli occhi di Cosenza e Trapani.