Crotone, passi avanti per lo “Scida”. E per la panchina scelta tra De Zerbi e Zenga

Roberto De Zerbi e il Crotone si incontreranno, forse già oggi, per verificare la possibilità che il tecnico bresciano possa guidare la squadra del presidente Raffaele Vrenna nella sua prima storica stagione in Serie A.

Sfumata la promozione nella serie cadetta con il Foggia, De Zerbi ha voluto prima incontrare il club pugliese, al quale è ancora legato ufficialmente per contratto. Quindi valuterà la possibilità di approdare al Crotone, che su di lui ha puntato con decisione fin dai giorni immediatamente successivi all’addio di Ivan Juric. Da Napoli si ipotizza che il tecnico possa portare in rossoblu, come suo secondo, anche Roberto Carannante.

Ma Vrenna non ha ancora chiuso la porta all’ipotesi Walter Zenga, che continua a tenere in caldo. Diciamo pure che, a questo punto, sono rimasti De Zerbi e Zenga a contendersi la panchina rossoblù.

L’altra, importante, casella da riempire in casa Crotone riguarda il preparatore atletico dopo che Mimmo Borelli ha firmato un triennale con l’Atalanta, dove ritroverà Gian Piero Gasperini.

Novità anche per ciò che riguarda l’adeguamento dello stadio comunale Ezio Scida. Ieri c’è stato il sopralluogo a Crotone di due tecnici della multinazionale incaricata di progettare e installare la nuova tribuna mobile da 7000 posti, completa di area hospitality e tribuna stampa, che sostituirà quella esistente.

Il progetto dovrebbe essere consegnato entro una settimana. Se non ci saranno intoppi, il presidente Raffaele Vrenna vorrebbe addirittura evitare di chiedere di giocare fuori casa la prima partita della stagione.