Eccellenza, la Paolana torna a vincere ma perde 4 titolari: che farà la società?

La Paolana è tornata alla vittoria battendo con un rotondo 4-1 la Reggiomediterranea al Tarsitano. I biancazzurri sono adesso da soli a 23 punti al terzo posto del campionato di Eccellenza dietro il rullo compressore Locri, che comanda la classifica a quota 36 e la Morrone Cosenza (oggi 2-2 in casa con l’Isola Capo Rizzuto), che ha 29 punti.

La squadra di Fanello ha vissuto una settimana travagliata: sono andati via Curcio, Castellano, De Marco e Caruso ovvero quattro titolari over e si è infortunato il portiere Ramunno, rimpiazzato dal rientrante e collaudatissimo Paolo Corno. Una situazione che impone decisioni immediate sul fronte del mercato. Nonostante le difficoltà, la Paolana con 6 over e 5 under in campo ha battuto la Reggiomediterranea e per di più in rimonta. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per i reggini grazie al gol di Lancioni. Ma nella ripresa è uscito fuori l’orgoglio biancazzurro: prima il pareggio di Edoardo Politano, poi il gol del sorpasso con il difensore centrale Emiliano Filippo e ancora i sigilli del bomber Attilio Angotti (6° gol stagionale) e dell’altro difensore centrale Fabio De Nisi.

Ai microfoni di StadioRadio, il tecnico Danilo Fanello è stato chiaro: “Per prima cosa devo ringraziare i ragazzi over che sono rimasti e oggi si sono comportati da uomini veri: De Nisi, Filippo, Vitale, Angotti e Criniti, oltre a Corno che è appena arrivato. Con la società ci siamo dati tempo fino alla partita di oggi per valutare che tipo di mercato dobbiamo fare. In base a quello che mi sarà annunciato, prenderò le mie decisioni ma mi auguro che si possa trovare un accordo perché sarebbe un peccato non continuare un percorso che potrebbe dare molte soddisfazioni”.