Il Cosenza si fa rimontare dall’Andria e dice (quasi) addio ai play off

L’incredibile conclusione della sfida tra Cosenza e Fidelis Andria fotografa un po’ tutta la stagione del Cosenza.

Quando mancavano soltanto dieci minuti alla fine, i Lupi conducevano per 3-1 e avevano virtualmente stroncato la resistenza della Fidelis Andria, che dopo aver segnato al 14′ con Onescu, era stata letteralmente travolta da un bel Cosenza.

Prima La Mantia, proprio in chiusura di tempo, aveva realizzato il gol del pareggio, poi Statella, a pochi secondi dall’inizio della ripresa, aveva raddoppiato e infine ancora La Mantia all’11’ aveva portato a tre le reti dei rossoblù.

Nel frattempo, a Messina, la Casertana, passata in vantaggio con Mancosu, veniva raggiunta da Mileto e un provvidenziale intervento dell’arbitro portava all’annullamento del gol del vantaggio dei siciliani. Tuttavia, il pareggio dei falchetti, con il Cosenza vittorioso ad Andria, avrebbe obbligato i campani a vincere a tutti i costi la partita di domenica prossima contro la Paganese per centrare i play off.

E invece il Cosenza, negli ultimi dieci minuti, è stato capace di prendere due reti: prima Capellini al 79′ e poi Cianci al terzo minuto di recupero riacciuffavano incredibilmente la partita e lasciavano invariato a tre lunghezze il distacco dalla Casertana. Che a questo punto passerà ai play off anche soltanto pareggiando l’ultima partita con la Paganese.

Una conclusione beffarda, che in pratica svuota di contenuto l’ultima giornata di campionato.

E così la settimana entrante sarà l’occasione per tracciare i bilanci, comunque positivi, di fine stagione e ragionare sul futuro dei Lupi.

FIDELIS ANDRIA – COSENZA 3-3 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Cilli; Stendardo, Aya, Fissore (55′ Capellini); Tartaglia, Bisoli, Strambelli, Onescu, Bangoura; Grandolfo (74′ De Vena), Bollino (63′ Cianci).

A disposizione: Castellano, Vittiglio, Matera, Fissore, Alhassan, Paterni, Garcia.

Allenatore: Luca D’Angelo.

COSENZA (4-4-2): Perina; Corsi, Di Nunzio, Tedeschi, Blondett; Statella, Arrigoni, Caccetta, Criaco (76′ Fiordilino); La Mantia (71′ Parigi), Arrighini.

A disposizione: Saracco, Di Somma, Cavallaro, Ventre.

Allenatore: Giorgio Roselli.

ARBITRO: Baroni della sezione di Firenze

RETI: 14′ Onescu (FA); 45′, 56′ La Mantia (CO); 46′ Statella (CO); 79′ Capellini (FA); 92′ Cianci (FA)

cl33