Invasioni, 131mila euro alla lobby degli architetti di Occhiuto

Non contento di aver dilapidato i soldi dei cittadini nelle storie più assurde e dopo aver foraggiato alla grande un bel gruppo di imprese amiche, Mario Occhiuto spera adesso di preparare una nuova infornata. Svariando su tutti i campi possibili e immaginabili.

Indovinate quale sarà il tema del prossimo festival delle Invasioni, che si svolgerà nel mese di ottobre? L’architettura!!!

Proprio nei giorni scorsi, quasi tra l’indifferenza generale, il Comune ha dato il via libera alle determine dirigenziali che prevedono 131mila euro (sì, avete capito bene) per non meglio precisati progetti che interesserebbero via Popilia, il villaggio rom di San Vito, Serra Spiga e finanche l’ospedale dell’Annunziata.

Il tutto coinvolgendo studi professionali e associati (ovviamente colleghi e amici del sindaco, che come sapete di mestiere farebbe l’architetto…) ma soprattutto un certo architetto Alessandro D’Onofrio di Roma, che ha presentato il progetto globale.

Ora, state sicuri che ci verranno a dire che queste “Invasioni” saranno un’occasione irripetibile per il miglioramento della nostra qualità della vita. Così come daranno linfa vitale a quell’irresistibile gusto estetico di Occhiuto che ormai è diventato leggendario per le migliaia di cittadini che pendono dalle sue labbra e non vedono l’ora di votarlo.

Nel frattempo, un bel gruppo di “papponi” si frega le mani per i soldi che arriveranno.

E noi cosentini ci beviamo tutto!