JovaBeachParty a Roccella, è qui la festa: il sole e i tre palchi di Lorenzo

Alla fine il sole è arrivato, come aveva previsto Jovanotti nel corso della mattinata. La tappa di Roccella del suo JovaBeachparty ha dovuto fare i conti con l’allerta gialla della Protezione Civile per il maltempo. Un temporale c’è stato ma ha soltanto ritardato di qualche ora l’avvio della festa. Intorno alle 14,30 ha smesso di piovere e gradatamente le nuvole hanno lasciato il posto al sole. Il concerto è previsto per le 20,30 ma già dalle 15 sono partite le attività nelle varie aree realizzate in collaborazione con i partner. Visual, grafica, luci, oggetti scenografici, colpi di scena, uso dello spazio, ma anche vita da spiaggia con attività di ogni tipo, con bagni, giochi, area relax, area food and beverage, area “festeggiamenti”, in un format che è la creazione di un racconto totale. Nelle due giornate sono attesi 60 mila spettatori. 

JOVA BEACH PARTY è un progetto artistico in cui il corpo è protagonista. Un corpo che dopo la pandemia ha bisogno di ritrovare spazio, fiducia, gioia e sensazioni belle.

A JOVABEACHPARTY i palchi sono 3. Lo SBAM STAGE è il sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte.

Il KONTIKI Stage al centro della spiaggia, sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando risalto in particolare alla musica più attuale proveniente dal Mediterraneo

Il MAIN Stage è il grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti in quella formula unica che è un mix di musica live e DJ set ogni volta diverso. Lorenzo come nel 2019 sarà su tutti i palchi a partire dall’apertura delle porte.

Non sono ancora noti i nomi degli ospiti. Oltre a Gianni Morandi, si fanno i nomi di Raoul Bova (che ha origini calabresi, proprio di Roccella, con la compagna Rocio Munoz Morales), Fiordaliso, il Campione del mondo ’82 Giancarlo Antognoni, in vacanza in Calabria, il messinese Vincenzo Nibali e Zeudi di Palma.