Nonna calabrese, l’e-commerce crotonese di prodotti esclusivamente calabresi

Nonna Calabrese è il nome del progetto imprenditoriale tutto crotonese, che punta sull commercio on line dei prodotti tipici calabresi. Un progetto nato ad Aprile 2020, in piena emergenza epidemiologica da una idea di Ferdinando Guzzo , Salvatore Astorino e Salvatore Devona.

Un’idea che unisce la tradizione e la bontà dei prodotti calabresi con i sistemi di vendita innovativi di e-commerce. Il tutto valorizzato dalle professionalità e le esperienze dei tre fondatori.

Ferdinando Guzzo e-commerce Manager con Master in E-commerce management presso il Sole 24 ore Business School, Salvatore Astorino, che conosce bene il territorio, le sue peculiarità e i prodotti; Salvatore Devona che si occupa della selezione e cura i rapporti con i fornitori.

Per la piattaforma digitale nonnacalabrese.it è stato subito un successo: più di duemila ordini evasi da ottobre ad oggi, in tutta Europa e l’ultima spedizione ha raggiunto la Svezia! Si tratta di una vetrina espositiva di prodotti tipicamente calabresi acquistabili on line in modo semplice e rapido con pagamento attraverso carta di credito o paypal.

I prodotti sono selezionati con cura e si può accedere con un click ad una vasta gamma di prelibatezze nostrane che non troviamo quotidianamente al supermercato. Dalle cuzzupe alla pasta artigianale, dalla passata di pomodoro all’immancabile peperoncino, dalla salciccia alle provole, dalla sardella al pecorino, dalla ndujia all’olio, dai formaggi con l’immancabile pecorino crotonese ai vini. C’è davvero tutta la produzione gastronomica della nostra regione nella bottega virtuale di Nonna calabrese. Centinaia di leccornie, rigorosamente made in Calabria, che si possono ricevere a casa in tutto il Mondo con un semplice click.

“Tra i prodotti più venduti – dice Ferdinando Guzzo – la sardella di Crucoli certificata, il pecorino della famiglia Chiellino di Cutro che produce formaggi dal 1925, i sottolii della Sila, miele e succo al bergamotto, la salsiccia di Casabona senza antiossidanti e coloranti e, da qualche mese, abbiamo inserito anche il pane di Pucci di Cirò Marina a lievitazione naturale, che sta andando a ruba!”

Nonnacalabrese.it propone anche prodotti di nicchia come le marmellate o il miele, le bibite calabresi. Uno dei punti forti è la velocità nelle consegne. Nonnacalabrese.it spedisce in tutta Europa ed è gratis con un ordine minimo di 49,99 euro: “I clienti che vivono fuori dal territorio calabrese – spiega Guzzo –  avranno possibilità di ricordare sapori e profumi di una terra lontana, grazie ad una spedizione veloce in 48h, che promette di mantenere intatta la fragranza di prodotti delicati come il pane”.

In un periodo così difficile per l’economia, Nonna Calabrese regala una possibilità alle attività locali in difficoltà e che, tra chiusure imposte dai decreti ministeriali e crisi economica, continuano a vendere i loro prodotti. “Noi vogliamo offrire un sostegno diretto all’economia – continua Guzzo – per i piccoli imprenditori, artigiani e botteghe che hanno la possibilità di vendere i loro prodotti locali in tutto il mondo. Scegliendo Nonna Calabrese si sceglie di sostenere l’economia locale perché  i prodotti venduti producono reddito che resta in Calabria”. Fonte: Il Crotonese