Paola. Politano è solo un bravo “pupazzo”: ecco tutti i faccendieri che gli stanno dietro

A Paola tutti sapevano che tra la coalizione di Emira Ciodaro e quella di Giovanni Politano non c’era molto da scegliere: una peggio dell’altra. Ed è stato anche per questo che l’astensionismo è salito alle stelle. Ma una delle due cricche di faccendieri alla fine doveva vincere e s’è imposta, un po’ a sorpresa a dire il vero, quella di Politano, che è notoriamente il pupazzo di Graziano Di Natale e del suocero Mario Pirillone.

La compagine del nuovo sindaco Giovanni POLITANO è veramente deleteria. Politano è solo un bravo pupazzo, senza esperienze e titoli, mentre dietro di lui (e nemmeno tanto, visto che si mettono davanti in ogni circostanza) ci sono gli SBANO del metano (lo “rubavano” allegramente e senza vergogna https://www.iacchite.blog/paola-lucio-sbano-accusato-di-furto-aggravato-di-metano/), che abbiamo reso “famosi” in tutta la Calabria (Lucio e Checco assieme alla congiunta – moglie e mamma – Maria Pia SERRANO’), spalleggiati da Fausto ORSOMARSO e dalla famiglia di Luca MANNARINO, ex “eroe” di Fincalabra, passata su quel fronte dopo la sconfitta di Roberto PERROTTA; gli SGANGA, nota famiglia massonica, celeberrima per la vicenda della frana sotto l’ospedale (il capriccio di zio Giorgio per costruire il campo da tennis a casa della figliola e sotto gli occhi dei degenti…); il gruppo di Franco PANZAGLIA, il cui figlio viziato viene ritratto in un video virale, a casa di Livio NEOBOROCILLINAmentre si lava i piedi con lo champagne esultando per aver “fatto fuori la casta” (si vanta di essere amico indiscusso del ministro Roberto SPERANZA); e naturalmente Grazianeddu DI NATALE, genero del Pirillone Mario…

Viziusi, capricciosi e ricchi, politicamente arroganti e prepotenti, che salgono sul palco adombrando Politano e festeggiano in strada con lo champagne, offendendo gli avversari.
Adesso che Politano ha vinto, non c’è dubbio che Paola se la mangeranno in un boccone.
Già circolano i nomi dei possibili assessori: Checco Sbano (assessore al… Turismo) figlio di LucioAlessandra Sganga (vicesindaco!!!), figlia di GiorgioRenato Vilardi alias Sciabola, capostruttura di Di Natale; Maria Pia Serranò (moglie di Lucio e mamma di Checco), presidente del Consiglio; Diomiro De Cesare (re dell’Anas) alle Finanze. Alla fine della giostra, vedremo quanti ne avremo azzeccato.