Rogliano, tragico incidente sull’A2: una vittima

Numerosi lettori ci segnalano un drammatico incidente avvenuto nel corso della notte – sembra intorno alle 3,15 – sull’autostrada A2, circa 5 chilometri dopo lo svincolo di Rogliano, in direzione nord, verso Cosenza. Un Tir ha travolto e ucciso una persona. Non è ancora chiara la dinamica del tragico incidente e cioé se la persona travolta era scesa da un’auto o da un mezzo sul quale viaggiava o se stava transitando a piedi.

L’autostrada è stata riaperta dopo alcune ore di lavoro da parte degli agenti della polizia stradale e degli operai dell’Anas impegnati nei rilievi del caso, per la messa in sicurezza del luogo, la gestione della viabilità e la riapertura – appunto – dell’autostrada. Secondo quanto si apprende, la vittima è un dipendente di una ditta di traslochi proveniente dalla Sicilia e diretto nel Lazio. L’autista del Tir avrebbe dichiarato di non essere riuscito ad evitare l’uomo, che si sarebbe trovato già a terra al momento del tragico impatto.

Il tratto sul quale si è verificato l’incidente è quello attualmente a doppio senso di circolazione. Pare che l’uomo investito fosse rimasto in panne con il suo mezzo – un furgone – e quando si è fermato e sceso dall’abitacolo è stato travolto e ucciso. Ma la dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire.