San Martino di Finita. Il contratto di Guzzo, la prebenda illegittima e l’incarico al nipote del cazzaro

L’uscita del nostro articolo sull’ingegnere Giampiero Guzzo, pubblicato ieri, ha provocato parecchi turbamenti nella cricca del cazzaro di Cosenza. Il diretto interessato ci ha fatto pervenire tramite un sedicente “Comitato Dissesto” il suo contratto di lavoro col Comune di San Martino di Finita.  Il Comitato (travestito da… Guzzo) non ha neanche le basi per chiedere una rettifica e si nasconde dietro la foglia di fico del fatidico “per sua opportuna conoscenza”.

Abbiamo letto l’allegato e in realtà sembrerebbe che Guzzo sia un dipendente part time del Comune e il “comando”, di conseguenza, sia valido. Certo, sarebbe stato meglio ricevere il contratto con cui si specificava il concorso pubblico vinto da Guzzo, sempre ammesso che abbia fatto un concorso, ma lasciamo stare…

Cosa ben diversa – e su questo punto “l’uccellino di San Martino” aveva ragione -, è invece  la “prebenda” data a Guzzo sotto forma di Posizione Organizzativa, che risulta palesemente illegittima. Un dipendente part time non può ricevere tale “incentivo”. Quindi torniamo a chiedere in che modo Guzzo intenda restituire il maltolto al Comune di Cosenza e quindi ai cosentini.

Ci chiediamo se il Dirigente dei Lavori Pubblici del Comune, arch. Giuseppe Bruno, sapesse del “part time” quando gli ha proposto la Posizione Organizzativa, e infine ci chiediamo cosa ha controllato il Segretario Generale Comunale visto che Guzzo ha intascato migliaia di euro senza averne diritto!

Il Comitato Dissesto inoltre si è dimenticato di allegare alla mail anche una bella foto che di solito si mette anche per fare scena… Ebbene, allora la foto la mettiamo noi e il soggettone “acchiappatutto” che appare sulla fotografia è una nostra vecchia conoscenza: il genio del nipote del cazzaro, figlio di una delle sue sorelle: Mirko Tucci. Famosissimo per il suo sport preferito, quello di acchiappa incarichi grazie alla complicità di zio cazzaro (http://www.iacchite.blog/occhiuto-e-le-ditte-amiche-colpo-grosso-anche-nel-feudo-di-rota-greca/).

Nella foto di copertina vediamo Mirko Tucci sorridente dopo aver preso un altro incarico: questa volta al Comune di San Martino di Finita. Ma guarda che combinazione! Proprio quando il cazzaro richiamava a comando l’ingegnere Guzzo a Cosenza, il sindaco di San Martino ricambiava con un incarico al nipote preferito di Occhiuto! Do ut des alle spalle e con i soldi dei cittadini.