Serie A, Stroppa esonerato: il Crotone sceglie Serse Cosmi

during the serie B match between AC Perugia and US Cremonese at Stadio Renato Curi on July 17, 2020 in Perugia, Italy.

Sarà Serse Cosmi il nuovo allenatore del Crotone dopo l’esonero di Stroppa comunicato questa mattina dalla società all’allenatore lombardo. Questo quanto anticipato dalla squadra mercato di Sky Sport che ha raccontato anche che Cosmi arriverà in città questa sera e domani partirà con la squadra per Bergamo dove mercoledì affronterà l’Atalanta di Gasperini.

 l club calabrese ha comunicato la propria decisione con una nota sul proprio sito ufficiale: “Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in Serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera”. La sconfitta con il Cagliari, la sesta consecutiva, ha spinto la società a prendere questa decisione, nel tentativo di invertire la rotta e risollevarsi dall’ultimo posto in classifica.

La scelta di cambiare la guida tecnica della squadra era stata già presa nelle ore successive alla partita col Cagliari. La dirigenza infatti aveva avviato i contatti con Cristian Bucchi per affidargli la panchina del Crotone, senza però riuscire a trovare l’accordo con l’allenatore. Quindi è stato cercato Serse Cosmi, che ha accettato la proposta dei calabresi fino al termine della stagione (quattro mesi di contratto). In serata a Crotone, dirigerà il primo allenamento, martedì, per poi debuttare in panchina contro l’Atalanta nella difficile trasferta di Bergamo.